Under 17 Serie C: debutto dolcissimo per il Cuneo, 3-0 al Piacenza

0
439

Il primo viaggio a Piacenza – due domeniche orsono – era terminato con un nulla di fatto, con la gara rinviata a causa della pioggia che aveva reso impraticabile il terreno di gioco del “Bertocchi”. Nulla di fatto, poi, anche domenica scorsa, con il rinvio della gara in programma a Cuneo contro l’Olbia.

L’Under 17 biancorossa di mister Giordana, così, ha dovuto attendere questo pomeriggio – quand’era in programma il recupero del match contro gli emiliani – per fare finalmente il suo debutto in campionato.

 

Debutto dolcissimo, quello del Cuneo, che ha centrato una rotonda vittoria con il punteggio di 3-0. Biancorossi che contro i pari età del Piacenza hanno vinto e convinto, legittimando con numerose occasioni da rete la superiorità mostrata sul campo: oltre alle reti messe a segno (Delpiano al 7′, Crudo al 20′ e Vincenti al 6′ del secondo tempo), i ragazzi di Giordana hanno infatti colpito ben tre legni, per uno score finale che avrebbe quindi potuto essere ancor più netto. Tutto perfetto, insomma, per l’esordio stagionale in gare ufficiali dell’Under 17 biancorossa. E’ soddisfatto, e ha molte ragioni per esserlo, il tecnico Giordana: “Un bel modo per iniziare il nostro campionato, abbiamo interpretato benissimo la gara meritando pienamente la vittoria”. Di positivo, insomma, non c’è solamente il risultato, ma anche la prestazione nel suo complesso: “Abbiamo vinto giocando un ottimo calcio, offrendo un gioco di qualità, – spiega Giordana – e le tante occasioni create oltre ai tre gol lo dimostrano”. Il tempo per festeggiare, però, è poco: domenica i ragazzi dell’Under 17 biancorossa saranno di scena a Prato per la terza giornata di campionato: “A mio modo di vedere una delle trasferte più difficili della nostra stagione”, avverte Giordana. Chi ben comincia, insomma è a metà dell’opera, ma il Cuneo Under 17, dopo essere partito col piede giusto, ora non può permettersi di abbassare la guardia.

 

AD