Alba: gita a Lodi, mercoledì 8 novembre 2017

0
465

I centri incontro per anziani del Comune di Alba in collaborazione la Cooperativa Sociale “Il Pianeta” organizzano una gita a Lodi con visita alla mostra “Dentro Caravaggio” a Milano per mercoledì 8 novembre 2017, riservata agli iscritti ai centri anziani ed a quelli ai corsi di ginnastica.

 

L’escursione prevede la visita guidata alla città di Lodi ed ai suoi tesori d’arte. Una passeggiata in centro alla scoperta della storia passata e di quella più recente: da Barbarossa fino a Renzo Piano.

Sarà possibile ammirare piazza della Vittoria, il Duomo, la Chiesa dell’Incoronata ed altro.

Poi, trasferimento a Milano e visita alla mostra “Dentro Caravaggio” nel Palazzo Reale. In esposizione diciotto capolavori di Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio riuniti tutti insieme per la prima volta.

Opere provenienti dai maggiori musei italiani e da importanti musei esteri affiancate dalle rispettive immagini radiografiche che consentono al pubblico di seguire e scoprire, attraverso un uso innovativo degli apparati multimediali, il percorso dell’artista dal suo pensiero iniziale fino alla realizzazione finale dell’opera.

Secondo programma, la partenza è alle ore 7.00 da piazzale Moretta di fronte al Santuario Nostra Signora della Moretta; alle ore 7.10 in corso Europa, 29 (piazzetta mercato); alle ore 7.20 da piazza Sarti (di fronte hotel “I Castelli”); alle ore 7.30 di fronte alla rotonda della fontana in frazione Mussotto.

Arrivo a Lodi, visita guidata alla città, pranzo libero, trasferimento a Milano per la mostra “Dentro Caravaggio”.
La partenza per il rientro è prevista verso le ore 17.00.

Prenotazione entro il 4 ottobre confermata al versamento dell’intera quota

L’escursione costa 38,00 euro.

La quota comprende: viaggio in pullman andata e ritorno – assicurazione – ingressi e guida a tutte le attrazioni visitate.
Il costo è riferito a 50 partecipanti.

Informazioni e prenotazioni:
Ufficio Anziani via G. Govone – tel. 0173 292272
Cooperativa Il Pianeta – Gianluca tel. 338 6543002