Seconda Categoria – La Pro Savigliano stende il San Benigno. Fazio: “3 punti importanti”

0
341

La Pro Savigliano parte con il piede giusto e alla prima giornata (venerdì scorso, in casa e sotto la pioggia) infligge due reti al San Benigno. Autori, Marco Ferrero e Gregory Politanò.

 

Una partita comunque sofferta e «in chiaroscuro», come racconta l’allenatore Roger Fazio. «Anche a teatro, la “prima” è forse la recita più emozionante, ma difficilmente è la più riuscita. Allo stesso modo, la prima partita di stagione è sempre un’incognita» spiega il mister.

 

«Abbiamo giocato un discreto primo tempo, e un pessimo secondo. Dobbiamo cercare di ripetere quello che abbiamo fatto lo scorso anno, sapendo che non sarà semplice; lo scorso campionato abbiamo faticato le prime 5-6 partite, poi abbiamo preso la direzione e abbiamo fatto bene. Stiamo anche lentamente modificando il nostro modo di giocare».

 

In ogni caso, il risultato i “Reds” lo hanno portato a casa. «In Seconda Categoria – continua Fazio – non bisogna fare troppo i palati fini. La prestazione è senza dubbio importante, ma preferisco si giochi una partita al di sotto delle nostre possibilità portando a casa i tre punti, piuttosto che giocare bene senza avere risultato. Per me giocare un buon calcio significa riuscire a portare in campo ciò che si è provato in allenamento: venerdì non lo abbiamo fatto. Su questo dobbiamo lavorare, ma la mentalità è sulla strada giusta».

 

«Migliorare – conclude l’allenatore – ci darà l’opportunità di proseguire con determinati risultati. Quando si porta in campo quello che si è provato in settimana e al contempo si vince, quello è il massimo».

 

Dopo la prima di venerdì, due gli appuntamenti in agenda per i ragazzi del presidente Chiapello. Questa sera – martedì 19 settembre – affronteranno il Murazzo allo stadio “Pochissimo” di Fossano, per il primo turno di Coppa. Domenica 24 settembre, alle 15, i “Reds” giocheranno invece la seconda di campionato: sempre al “Pochissimo” e sempre contro il Murazzo.

 

c.s.