Nati per leggere a Bra: tornano gli incontri del lunedì Alle 17, in biblioteca, tante storie per bambini da 3 a 6 anni

0
590

Storie da ascoltare, immaginare, sognare: riparte, con il mese di ottobre, il ciclo di appuntamenti del progetto “Nati per leggere Piemonte” alla biblioteca civica “Giovanni Arpino” di Bra.

L’iniziativa è finalizzata a promuovere la lettura ad alta voce per i bambini in età prescolare da 3 a 6 anni. Lunedì 2 ottobre 2017, alle 17, il primo appuntamento della nuova stagione per i lettori in erba sarà con “Voci di Mamme” che presenta “Storie da regalare ai nonni”.

Durante l’attività di laboratorio, curata da due mamme che si sono specializzate nella lettura ad alta voce, sarà preparato un piccolo dono per i nonni.

Con due “rappresentanti” della categoria, si sfateranno poi alcuni stereotipi e si indagheranno i segreti che rendono i nonni così cari ai bambini.

Il calendario prosegue con l’incontro di lunedì 9 ottobre, sempre alle 17, quando Marcella Brizio presenterà il suo libro: “Il mio cane profuma di Popcorn”. Ospite speciale sarà Otto Pacotto, protagonista “pelosetto” della storia.
Lunedì 16 ottobre Le Mele Volanti portano in biblioteca “Il solito racconto” con alcune “storie che non ti aspetti” liberamente tratte dai libri per bambini “La prima volta che sono nata” e “Non è una buona idea”.

“Il programma “Nati per leggere” è predisposto con il supporto della Fondazione Cassa di risparmio di Bra e Regione Piemonte, al partecipazione è gratuita, ma su prenotazione obbligatoria allo 0172 413049.