Motori: una vittoria da campione per Matteo Giordano al “Valli Cuneesi”

0
377

Prova speciale numero 2: cinghia dei servizi alternatore ed idroguida rovinata, vettura inguidabile, 39.a posizione in classifica assoluta. Traguardo: vettura perfetta, tempi strepitosi, 15.o posto nella assoluta, vittoria di Classe R3C e 10.o posto di Gruppo R.

 

Questa la sintesi dell’intenso “23° Valli Cuneesi” vissuto da Matteo Giordano e Lorenzo Brovero, arrivati ad un passo da alzare bandiera bianca dopo il primo passaggio sulla “Madonna del Colletto” dove “ad un certo punto ho sentito un rumore forte provenire dal vano motore, la Clio è diventata dura come un camion ed è stato un mezzo miracolo arrivare al parco assistenza”, come racconta Matteo.

 

A Villar San Costanzo lavoro efficace dello staff della FR New Motors, che ha sistemato a puntino la vettura francese e da lì è iniziata la rimonta furiosa dell’equipaggio cuneese.

 

“Dalla terza prova speciale alla quinta, visto che la sesta è stata annullata, ho letteralmente dato tutto quello che avevo, sfruttando la vettura e la strada al massimo possibile. Sono davvero contento di come sia andato a finire questo rally che, di colpo, sembrava impossibile anche solo da terminare. La vittoria di Classe R3C penso sia il giusto premio per l’ottimo lavoro svolto da tutti, ed un grazie gigante va ad Ivano Rosso ed ai meccanici della FR New Motors, a WRT, ed ai tifosi ed amici che si sono mossi per venirmi a vedere in gara!”.

 

Con questo successo, oltre a tanta soddisfazione, Matteo Giordano ha ufficialmente vinto la Zona1 del Trofeo Clio R3C con 103 punti complessivi.

 

c.s.