Bocce: i fratelli Mana volano agli ottavi nei Mondiali di Casablanca

0
508

Scattato lunedi 18 in Marocco a Casablanca il campionato del mondo di bocce (specialità volo). Alla competizione sono presenti 35 nazioni partecipanti: Algeria, Argentina, Australia, Belgio, Bosnia Erzegovina, Brasile, Bulgaria, Burkina Faso, Cile, Cina, Croazia, Giappone, Germania, Gibuti, Estonia, Francia, Italia, Libano, Marocco, Monaco, Montenegro, Niger, Paesi Bassi, Perù, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Stati Uniti, Sudan, Spagna, Svizzera, Tunisia, Turchia, Ungheria.

 

Presenti alla sfilata, ma non prendono parte alla competizione Egitto e Mauritania. Sei i titoli mondiali in palio : coppie, combinato, individuale, tiro di precisione, progressivo e staffetta. Sabato 23 settembre, giornata conclusiva del mondiale , verranno assegnati i sei titoli mondiali : alle ore 10,45 finale combinato ed individuale;alle ore 12,30 staffetta; alle ore 14,30 finale a quattro tiro di precisione ; ore 15 finale della prova a coppie e alle ore 18,00 finale del tiro progressivo.

 

Il campionato mondiale ha preso il via con la competizione a coppie : Luigi Grattapaglia ed Alberto Cavagnaro opposti alla coppia della Bosnia composta da Maric e Mikulic hanno la meglio per 13 a 1. Prossima avversaria sarà la Spagna con Cortes e Carrasco. A seguire nella prova individuale Luigi Grattapaglia vinceva contro lo svizzero Emanuele Franchini vincendo per 13 a 5. Prossimo avversario del giocatore azzurro sarà il francese Sebastien Belay. Nel combinato vittoria di Daniele Grosso Daniele Grosso contro il tunisino Achref Zouaoui per 25 a 16. Nel secondo turno giocherà contro il rappresentante del Marocco Med El Guamouss. Nella serata di lunedi 18 settembre si sono disputate le eliminatorie della staffetta ; per i fratelli Simone e Matteo Mana qualificazione per gli ottavi di finale con il punteggio di 48 su 60.

 

Nel corso del Mondiale di Casablanca si terranno le assemblee elettive per il quadrienno 2017-2021. Le consultazioni elettive si terranno presso l’Hotel Zenith per la Feb (Federazione Europea Bocce ) mercoledi 20 settembre con inizio alle ore 9,00. Giovedi 21 settembre sempre con inizio alle ore 8,15 si terrà quello della Federazione Internazionale Bocce.

 

Il mondiale sarà visibile sul sito della Federazione Internazionale Bocce www.fiboules.org.

 

c.s.