Seconda Categoria: colpo Murazzo a Villanova Solaro

0
712

Bella vittoria esterna del Murazzo che conquista i primi 3 punti del campionato di Seconda Categoria 2017/2018, battendo sul difficile terreno di gioco di Villanova Solaro i locali “bianco-rossi” in rimonta per 3 reti a 2.

Primo tempo in cui i fossanesi si trovano in grande difficoltà a contrastare il gioco espresso dai locali, subendo i continui lanci lunghi dalle retrovie dei “bianco-rossi” a scavalcare il centrocampo e prendere di infilata la retroguardia “bianco-azzurra”. I ragazzi di mister Bergesio si trovano, così, presto sotto di 2 reti, ma riescono a riaprire la partita sul finale del primo tempo con una rete di Pompeiano. Seconda frazione di gioco, invece, esemplare da parte dei fossanesi, che chiudono i locali nella propria metà campo creando una marea di occasioni da rete, pervenendo al pareggio con Tarditi e trovando, così, il gol della vittoria a pochi minuti dallo scadere della partita con Pompeiano che sigla la sua personale doppietta e regala i 3 punti al Murazzo.

 

Al 6’ ospiti in avanti con l’apertura di Ballario per Pompeiano che prova a scodellare la sfera in mezzo all’area ma Vitale chiude agevolmente in uscita. Insistono i “bianco-azzurri” al 12’ con la conclusione di capitan Prato che trova la pronta opposizione dell’estremo difensore locale. Al 13’, al primo affondo in contropiede, il Villanova Solaro trova il vantaggio con l’apertura sulla sinistra per Rosso che entra in area e, solo davanti a Sarale, deposita comodamente alle spalle del portiere fossanese. Al 31’ i “bianco-rossi” vanno anche sul doppio vantaggio grazie alla sfortunata deviazione di Farcas-Lohan Ionut che, su una punizione dalla trequarti scodellata nel mezzo, spiazza il proprio portiere Sarale. Provano a scuotersi gli ospiti con Prato al 34’ che si gira in area di rigore e scarica un potente mancino che Vitale respinge in angolo.

 

Al 37’ è Ballario a provarci per i suoi direttamente su calcio piazzato da pochi metri fuori dall’area di rigore, ma Vitale, con un bell’intervento, devia la sfera sopra la traversa. Al 39’ lo stesso Ballario imbecca in area di rigore Pompeiano che controlla e di mancino a incrociare batte imparabilmente Vitale riaprendo la partita per il Murazzo. Ancora fossanesi in avanti al 41’ con capitan Prato che, sottomisura, prova la deviazione, ma la sua conclusione non impensierisce l’estremo difensore locale. Al 44’ il Villanova Solaro avrebbe l’occasione di ristabilire nuovamente le distanze ma Giustetto gira di pochissimo a lato un buon assist dalla trequarti.
Secondo tempo che è un autentico assedio degli ospiti alla porta “bianco-rossa”. Al 4’ punizione dal limite dell’area di Ballario che termina, di pochissimo, sopra la traversa della porta locale. Al 5’ appoggio di capitan Prato per Ballario che, di prima intenzione, scocca un tiro insidioso che costringe Vitale al miracolo per deviare in angolo la sfera. Al 7’ avanza sulla sinistra Farcas-Lohan Marius che scodella in mezzo una sfera invitante per Prato che, di testa, spedisce sull’esterno della rete. Al 13’ Ballario prova l’imbeccata per l’accorrente Busso che viene anticipato dalla pronta uscita di Vitale. Un minuto più tardi Prato si gira in area e lascia partire un insidioso destro rasoterra che l’estremo difensore locale devia lateralmente.

 

Al 24’ altro calcio piazzato dal limite dell’area di rigore, sempre con Ballario sul punto di battuto e sempre con lo stesso esito: pallone di pochissimo a lato della porta difesa da Vitale. Al 25’ Pompeiano si incunea dalla sinistra in area di rigore e la tocca in mezzo per l’accorrente Tarditi che, di prima intenzione, batte sul secondo palo Vitale ristabilendo la parità. Al 26’ Prato scocca un potente destro che l’estremo difensore riesce a neutralizzare con un autentico miracolo. Al 34’ Pompeiano recupera la sfera in area di rigore e prova la conclusione ribattuta, ancora una volta, dal bravissimo Vitale. Un minuto più tardi è capitan Prato a provarci con poca fortuna. Al 36’ splendida imbucata di Giordano per Prato che chiude troppo il destro non impensierendo l’estremo difensore locale. Al 37’ Ballario vede Vitale al limite dell’area piccola e prova a sorprenderlo con una palombella beffarda, ma, nuovamente, l’estremo difensore del Villanova Solaro si salva alzando la sfera in angolo. Al 39’ il direttore di gara fischia una punizione a due in area di rigore in favore del Murazzo per un presunto retropassaggio volontario di un difensore che facilita l’intervento di mani di Vitale. Sul punto di battuta si posiziona capitan Prato che finta il tocco per Ballario ma passa la sfera per il liberissimo Pompeiano che deposita in rete il pallone del sorpasso fossanese.

 

Al 46’ ancora Pompeiano protagonista quando recupera la sfera in area di rigore e prova a calciare di prima intenzione di mancino spedendo la sfera alta sopra la traversa. Ultima occasione del match al 47’ con Ballario che tocca dentro per Pompeiano che entra in area di rigore dalla sinistra e prova ad anticipare l’uscita di Vitale spedendo, però, sull’esterno della rete.
Termina, così, con il risultato di 3 reti a 2 in favore del Murazzo la partita con i fossanesi che si aggiudicano i primi 3 punti del campionato.

 

POL. VILLANOVA SOLARO – ASD MURAZZO 2-3
TABELLINI:

 

FORMAZIONE MURAZZO: Sarale Roberto, Farcas-Lohan Marius, Rathore Ajaypal Singh (dal 1’ s.t. Busso Marco), Farcas-Lohan Ionut, Preci Klodjan, Ghigo Alberto (dal 1’ s.t. Boscarino Jacopo), Giordano Federico, Ballario Marco, Prato Simone (Cap.), Pompeiano Alessio, Kpahyri Koffi Charles Landry (dal 16’ s.t. Tarditi Manuel). Torregrossa Calogero, Mancuso Lorenzo, Seye Modou, Tozzo Fiorenzo. Allenatore: Bergesio Andrea.

 

FORMAZIONE VILLANOVA SOLARO: Vitale Stefano, Olivero Fabio (dal 32’ s.t. Gianoglio Francesco), Rinero Alberto (dal 16’ s.t. Botta Luca), Ambrassa Mario (Cap.) (dal 43’ s.t. Trombetta Andrea), Buccino Paolo, Maero Alberto, Paschetta Davide, Rosso Andrea, Vanzetti Davide, Del Piano Diego, Giustetto Paolo (dal 10’ s.t. Castellino Gabriele). Dalmasso Ray, Gerbaudo Luca, Gianoglio Simone. Allenatore: Lentini Flavio.

 

Reti: 13’ p.t. Rosso Andrea (VS), 31’ p.t. Farcas-Lohan Ionut (M) Aut., 39’ p.t. Pompeiano Alessio (M), 25’ s.t. Tarditi Manuel (M), 39’ s.t. Pompeiano Alessio (M).
Ammonizioni: Rinero Alberto (VS), Buccino Paolo (VS), Vanzetti Davide (VS), Ambrassa Mario (VS), Ballario Marco (M).
Espulsioni: nessuno.

 

Luca Prato