Cuneo: grande successo per la prima giornata del Festival del Sorriso

0
460

Vladimir Luxuria, Michela Andreozzi, Mauro Tarantini, il Mago Alberto ed Emanuela Aureli. Sono stati loro i protagonisti della prima giornata della terza edizione del Festival del Sorriso, a Cuneo.

Sul palco di piazza Virginio, la manifestazione organizzata dall’Associazione Argonauta con il contributo di Fondazione Crc, Fondazuione Crt e Ubi Banca, è iniziata con una gran risposta del pubblico. Ingresso gratuito, posti a sedere tutti occupati e tante persone in piedi ad assistere alle esibizioni degli ospiti. E, naturalmente, tanti tanti sorrisi.

 

Dopo l’omaggio a Paolo Villaggio, che fu ospite della prima edizione del Festival del sorriso, ricordato venerdì sera al cinema Monviso (serata presentata da Paolo Berry), l’inizio ufficiale dell’evento è stato ieri, sabato 16 settembre, con la chiacchierata del giornalista Gian Maria Aliberti Gerbotto insieme a Vladimir Luxuria, che con la consueta ironia si è raccontata al pubblico. Poi è stata la volta di Michela Andreozzi, da Colorado, che ha portato sul palco di piazza Virginio lo spettacolo “Maledetto Peter Pan”, strappando tante risate al pubblico presente. Quindi il comico Mauro Tarantini con “Eccezionale Veramente” insieme al Mago Alberto, lo show dell’imitatrice Emanuela Aureli e il gran finale con Renato Pozzetto. L’attore ha ripercorso alcuni aneddoti della sua grande carriera, dialogando con il giornalista Luca Ramone. Oggi, domenica 17 settembre, la manifestazione prosegue con Roberto Ciufoli, dalle 15,30 sul palco di piazza Virginio con i suoi “Tipi”, quindi i Trelilu.

 

{gallery}festival_sorriso_2017{/gallery}