Calcio Femminile – Manita del Luserna al Musiello Saluzzo. In Serie C parte bene l’Area Calcio

0
455

Bilancio in negativo per le squadre cuneesi in questo primo week end di calcio femminile con i campionati di Serie B e Serie C che hanno aperto le danze in questa stagione.

 

Ancora una sconfitta per la Musiello Saluzzo contro il Luserna in quello che è stato un po’ il leit motiv di quest’ultimo mese. Dopo aver incassato due batoste dalle torinesi in Coppa Italia le ragazze di mister Fabio Cani non riescono nell’impresa di sovvertire il pronostico in campionato cedendo il passo per 0-5. Il passivo avrebbe potuto prendere dimensioni ancora più grandi ma la giornata di grazia dell’estremo difensore marchionale Monica Malosti ha limitato il passivo. Gara, comunque, già chiusa nel primo tempo dalla squadra di mister Cantone capace di andare a segno per tre volte con Erika Moretti. Nella ripresa il centro di Moscia e la rete dell’ex su rigore di Francesca Mellano hanno chiuso definitivamente i discorsi. Adesso Civalleri e compagne avranno due settimane per preparare la gara contro il Romagnano dovendo scontare il turno di riposo imposto dal calendario.

 

In Serie C buona la prima per l’Area Calcio che travolge per 6-0 l’Alessandria. Primo tempo leggermente in sordina per le ragazze di mister Borra che faticano a sbloccarsi trovando la rete del vantaggio solo in finale di tempo con Ferrero. Nella ripresa Flou, Leone, Favole e Martinatto, unite ad un’autorete alessandrina, firmano il primo successo della squadra albese.
Clamoroso tonfo, invece, per la Futura Langhe che viene letteralmente spazzata via dal Masera. Finisce 14-0 in favore delle novaresi che riescono a timbrare il cartellino con Di Caprio (6), Rovereti (5), Sartone, Betlamini e Cerini.

 

Per consultare i risultati e conoscere la classifica aggiornata della Serie B CLICCA QUI.

 

Per consultare i risultati e conoscere la classifica aggiornata della Serie C CLICCA QUI.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it