Calcio Femminile – Serie B e Serie C al via, finalmente si fa sul serio | Per non retrocedere la Musiello Saluzzo dovrà arrivare tra le prime tre in serie cadetta mentre tra le grandi favorite della C figura l’Area Calcio

0
571

Dopo il preambolo di Coppa Italia torna quasi a pieno regime il calcio femminile italiano con l’inizio dei campionati di Serie B e Serie C.

 

Nella serie cadetta torna la Musiello Saluzzo, fresca di ripescaggio ottenuto dopo la retrocessione della passata stagione. Le prime due uscite stagionali in Coppa Italia raccontano di due sconfitte consecutive contro il Luserna, certamente non un avvio brillante per la compagine di patron Piera Delgrosso.
Il destino, inoltre, ha fatto uno scherzetto nel calendario della prima giornata mettendo nuovamente a confronto le ragazze di mister Cani e le torinesi del Luserna che sono indicate tre le favorite per la vittoria finale. Da valutare i nuovi innesti: Giorgia Inaudi, Giorgia Savino e Silvia Mele che hanno sopperito ai saluti di Deborah Martinatto e Francesca Marcella. Da segnalare che tra le fila avversarie saranno presenti diverse ex Musiello tra le quali Francesca Mellano e Vanessa Lavarone.

 

Campionato di Serie B decisamente particolare quello che partirà questo week end: a differenza di quanto emerso su alcuni media locali, infatti, le retrocessioni ci saranno e saranno quasi totali. Per restare nella categoria cadetta occorrerà arrivare nei primi tre posti: tutte le altre squadre retrocederanno nei campionati Interregionali.

 

In Serie C partenza tra le mura amiche sia per l’Area Calcio che per il Futura Langhe che se la dovranno vedere rispettivamente contro Alessandria e Masera. La compagine di mister Luciano Borra, costruita anche quest’anno per vincere il campionato, comincerà con la nobile decaduta Alessandria, che ha deciso ripartire delle serie regionali dopo aver vissuto molti anni tra Serie A2 e B. Non una sfida semplice, dunque, anche se le grigie si presenteranno con quasi tutte le ragazze della Primavera della passata stagione.
Tutto un enigma, invece, l’avvio del Futura Langhe del nuovo tecnico Valerio Francone. La squadra è stata completamente rinnovata inserendo al proprio interno le giovani ex Cuneo Primavera. L’avversario del primo turno sarà il Masera, squadra salvatasi all’ultima di campionato ai danni della Sanmartinese.

 

Per consultare il programma della Serie B CLICCA QUI.

 

Per consultare il programma della Serie C CLICCA QUI.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it