Lunedì 18 settembre la Fondazione per la Scuola premia il merito scolastico

0
533

La Fondazione per la Scuola organizza per lunedì 18 settembre 2017 la tradizionale cerimonia di premiazione delle Borse di Studio Educatorio Duchessa Isabella giunta quest’anno alla sua 57^ edizione.

204 borse da 2.500 euro ciascuna, destinate a sostenere il percorso scolastico di studenti meritevoli ma in disagio economico, che frequentano il terzo anno delle scuole secondarie di primo grado della Città metropolitana di Torino.
Verranno conferite, poi, 4 borse di studio Barbara Daviero da 5.000 euro ciascuna destinate a studentesse che si sono distinte per l’eccellenza negli studi.

Inoltre, si rinnova la collaborazione tra la Fondazione per la Scuola e il Rotary Club a sostegno di un percorso di accompagnamento alla prosecuzione degli studi per studenti minori provenienti dai CPIA (Centri per l’educazione degli adulti) di Torino, con 10 borse di studio da 1.200 euro ciascuna.
L’evento è organizzato in collaborazione con il CUS Torino e si terrà presso l’impianto sportivo di Via Panetti 30.
A partire dalle ore 14.30 momenti di svago. Due ore di vero sport. I vincitori, infatti, potranno cimentarsi in diverse attività: tennis, beach volley, calcio a 5, atletica, basket, rugby, golf, lotta e karate.

Alle 17 la cerimonia di premiazione ufficiale: i saluti istituzionali di Francesco Profumo, Ludovico Albert e Riccardo D’Elicio e la testimonianza di giovani campioni, atleti del progetto AGON, che hanno saputo coltivare la passione per lo sport senza rinunciare allo studio: Roneda Vokshi classe 1995 nata in Albania e residente a Casale Monferrato studentessa di Giurisprudenza ed Elia Mantelli, classe 1996 della provincia di Brescia, studente di Ingegneria Aerospaziale al Politecnico. A seguire, la consegna ufficiale delle Borse da parte dei Presidenti di Compagnia di San Paolo, Fondazione per la Scuola e CUS e dei rappresentanti del Rotary Club. All’evento, inoltre, parteciperà la Piccola Orchestra Giulia del progetto “In Classe si Può” a cura dell’Associazione “Orme” dell’I.C. “Regio Parco” di Torino.