Ad Alba TCN Group inaugura il nuovo polo industriale

0
472

Il 22 settembre avrà luogo in Strada Tagliata nr. 18 a Alba l’Inaugurazione Ufficiale ed Open House del nuovo Polo Industriale TCN Group.

Un’avventura iniziata circa un anno e mezzo fa, con l’obiettivo di restituire a un complesso industriale storico dell’albese, come quello della Miroglio, l’aspetto di uno stabilimento all’avanguardia, e trasferirvi alcune delle attività del gruppo TCN: Bianco Textile (sviluppo di macchinari per il comparto tessile), Bianco Engineering (sviluppo di macchinari per packaging ed automazione), TCN Vehicles Division (settore automotive e motocicili), TCN Mechanical Machining (lavorazioni meccaniche di precisione), Thok E-Bikes (mountain bikes a pedalata assistita) e Galup (azienda dolciaria piemontese che mantiene però la sua sede storica di Pinerolo).

L’inaugurazione della nuova sede rappresenta un momento importante non solo dal punto di vista della riqualificazione di un complesso industriale, che è stato simbolo dell’albese e che con tenacia si è voluto recuperare e riportare a vivere, ma vuole essere sinonimo di creazione di un polo produttivo di alto profilo.

Una storia, quella del Gruppo TCN, che ha visto sin dagli esordi una grande volontà nell’investire le proprie risorse tecniche e produttive per soddisfare in pieno le esigenze della clientela e del mercato, adoperandosi in modo fortemente propositivo per la ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni e prodotti. Innovazione, flessibilità, dialogo, versatilità. In questo modo le singole realtà aziendali del gruppo hanno consolidato, individualmente, per poi unire le forze in sinergia, preziose esperienze, grazie alle quali oggi il Gruppo può ritenersi un valido punto di riferimento, non solo in Italia ma a livello internazionale.

 

Oggi TCN Group apre con orgoglio le sue porte dando la possibilità ai suoi ospiti di visitare l’azienda, i luoghi dove si produce e si può respirare il lavoro quotidiano di un team competente, motivato, orientato al raggiungimento dei più ambiziosi obiettivi di customer satisfaction.

 

Giuseppe Bernocco, presidente del gruppo, così come l’amico e socio Sebastiano Astegiano, non amano il rischio per il rischio ma sono disposti a rimettersi in gioco ogni volta che intravedono possibilità concrete di sviluppo e crescita, senza desistere di fronte a difficoltà che possono tramutarsi in stimoli e nuove possibilità.

“Per noi si è realizzato un sogno.” Dice Bernocco “Inoltre mi affascina e mi rende orgoglioso l’idea di aver recuperato un luogo dove si è fatta la storia di un gruppo e di una delle più importanti famiglie imprenditoriali albesi”.

Sarà un momento di festa, di bellezza condivisa per celebrare le sinergie, le amicizie e i legami instaurati in tanti anni di lavoro a stretto contatto con il territorio, le istituzioni e tutti coloro che hanno permesso al gruppo TCN di compiere un cammino di crescita, di guardare sempre con ottimismo e spirito d’impresa al futuro.

 

All’Open House seguirà il taglio del nastro alla presenza delle istituzioni. La festa proseguirà poi all’interno dell’azienda stessa. I luoghi di lavoro saranno trasformati, allestiti per accogliere gli ospiti in un’atmosfera di magia. Luci, ombre vestiranno nuove forme per celebrare e raccontare una trasformazione.

Durante la giornata sarà altresì possibile visitare la mostra, allestita nei locali dell’azienda, di Stefano Barattini, fotografo impegnato nella documentazione delle realtà industriali abbandonate. Un viaggiatore del tempo che con la sua ricerca fotografica si trasfonde con abilità tecnico espressiva nel cuore degli ambienti che ritrae, con discrezione e ammirazione per ciò che sta osservando.

 

La festa continuerà nella giornata di domenica 24 settembre quando le porte si apriranno nuovamente per accogliere in un clima di gioia le famiglie dei dipendenti, collaboratori e amici tutti. Una giornata in azienda dedicata alla grande famiglia TCN Group: gli affezionati clienti, i fornitori che hanno accompagnato l’azienda in questa grande avventura, i famigliari e i bambini, a cui sarà dedicata un’area di giochi e spettacoli.

 

Thok sarà protagonista con percorsi in azienda per gli ospiti che vorranno ammirarne la linea o divertirsi, mettendo alla prova le potenzialità della nuova mountain bike a pedalata assistita. Agli amanti del dolce buono, Galup offrirà invece le sue prelibatezze.

 

Il “Family Day” rappresenta anche la giornata di chiusura di un’intera settimana di eventi in azienda: simposi e visite per i clienti, e l’Agency Meeting che accoglierà gli agenti organizzati in una rete capillare a livello mondiale, con conferenze, dibattiti e premiazioni, alternando momenti formazione a momenti di festa, interazione e coesione, per consolidare una squadra che ha fatto la storia dell’azienda e che avrà un ruolo determinante nel suo futuro.

Numero dipendenti: oltre 300
Estensione del polo produttivo: oltre 45000 mq
Inizio lavori marzo 2016
Oltre 100 uomini impegnati nella riqualificazione del complesso industriale