Le “Pro loco in città” tornano a Bra | Sabato 23 settembre stand gastronomici in piazza Carlo Alberto

0
433

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la festa delle associazioni Pro loco della provincia di Cuneo.

Sabato 23 settembre 2017, dalle 18, gli stand gastronomici con le cucine attrezzate saranno allestiti in piazza Carlo Alberto per proporre le specialità di un menù da comporre a piacimento.

L’evento è organizzato dal Comune di Bra con l’Unione Pro loco d’Italia (Unpli) – Comitato di Cuneo.
Sono 28 i sodalizi che parteciperanno alla grande cena (con tavoli e posti a sedere sotto una tensostruttura): di stand in stand si potranno assaggiare raviole ai porri, friciule con lardo, fritto misto alla piemontese, bagna cauda, polenta e salsiccia, acciughe al verde, uova con tartufo, gnocchi al raschera, carni rosse e bianche, tajarin, funghi e tanto altro.

Non mancheranno i dolci dai “persi pien” allo zabaglione. Ad accompagnare ogni portata, vini e birre a scelta.

Mentre i volontari del Cuneese e dei dintorni cureranno anche l’intrattenimento musicale e folkloristico per tutta la serata.
La Pro loco ospite quest’anno è quella di Arma di Taggia e non mancheranno gli Amici di Cervere, le proloco di Baldissero d’Alba, Cadibona, Canale, Carrù, Ceresole d’Alba, Dalmazzi, Faule, Fossano, Gerbo, Lombriasco, Magliano Alpi, Montaldo Roero, Neive, Peveragno, Pianfei, Piobesi d’Alba, Priocca, Revello, Roaschia, la Roccabaldese, quelle di Rossana, Salmour, Santa Vittoria d’Alba, Sommariva Bosco, Somamriva Perno e Villa di Verzuolo.