Il gruppo è pronto: Cuneo inizia gli allenamenti! | Al via la stagione dei biancoblu di Gigi Pezzoli, con l’allenamento congiunto con Savigliano. Tante novità e qualche conferma in rosa

0
738

Un nuovo ciclo, una nuova sfida. Cuneo ha iniziato la propria stagione 2017-18, con tutti gli effettivi a disposizione, con l’allenamento congiunto con il Volley Savigliano: è partita la marcia di avvicinamento, che durerà un mese, al prossimo campionato di Serie B, nel quale i biancoblu del neo-coach Gigi Pezzoli proveranno a recitare un ruolo da protagonisti, dopo la salvezza ottenuta con tranquillità l’anno scorso.

 

Proprio il tecnico, che succede ad Andrea Berra, è la prima di tante novità di questo nuovo corso e che verranno svelate tutte, anche a livello dirigenziale (con Francesco Ferrua DS ed Alessandro Abbà nuovo DG), nella conferenza stampa indetta per il 20 settembre al PalaBreBanca. A livello di rosa, sono invece quattro le conferme: al palleggio ci sarà ancora Daniel Coscione che verrà affiancato da un talento, proprio ex Savigliano, come Mattia Dho. Entrambi in diagonale potranno contare sulla presenza di capitan Andrea Ariaudo, ancora punto di riferimento offensivo per i biancoblu.

 

Folto il pacchetto centrali che, mentenuti Flavio Cefaratti e Manuel Brignone, vedranno la presenza dell’ex Mondovì e Fossano Enrico Perla, giocatore di grande esperienza (35 anni), e di un altro ex fossanese, Daniele Tomatis, classe 1991,

 

In banda le maggiori novità: dopo un passato fra A1 ed A2 (l’anno scorso alla Revivre Milano), torna a Cuneo Andrea Galaverna, schiacciatore classe 1994; da Bergamo (A2), invece, ecco Nicola Gamba, 20 anni; garanzia per la B è Lorenzo Vittone, reduce dalle ultime felici stagioni a Fossano, classe 1986; infine Alessandro Distort, che coach Pezzoli conosce sin dai tempi dell’Inalpi Busca di B2.

Infine, invece, sarà Roberto “Bobo” Rivan, classe 1994, che nelle ultime stagioni ha indossato le casacche di Corigliano, Sant’Anna e Milano.

 

Ho fiducia in questo gruppo – ha commentato il tecnico cuneese –, avrò a disposizione una rosa ben assortita, bisognerà solo trovare le giuste sintonie e l’amalgama. Prima dell’esordio con Albisola avremo diverse amichevoli per capire se tutto sta procedendo al meglio: l’inizio del campionato sarà in salita, a livello di calendario, ma sappiamo che, se giocheremo come sappiamno, potremo dare fastidio a tutti“.

 

A completare lo staff, il vice allenatore e scoutman Dario Sampò, il Team manager Claudio Gazzera, gli assistenti Matteo Brignone e Mirko Cefaratti, il dirigente accompagnatore Umbro Germini, il medico sociale Dott. Carlo Ripa e gli osteopati Andrea Borello ed Emanuele Bessone. 

 

Edward Pellegrino

Foto Edward Pellegrino – Ideawebtv.it

 

Leggi anche: Cuneo inizia la preparazione, coach Pezzoli: “Ho fiducia in questo gruppo” (VIDEO)