85° compleanno per il finanziere, in congedo, Paolo Salvatico

0
546

Nei giorni scorsi il Finanziere, in congedo assoluto, Paolo Salvatico ha festeggiato l’85° compleanno insieme ai parenti, agli amici ed ai colleghi più giovani.

Il militare in pensione ha ricevuto dal Luogotenente Luciano Cicalini, Comandante della Brigata di Ceva, una lettera con cui il Colonnello Massimiliano Pucciarelli, Comandante Provinciale di Cuneo, gli ha rivolto sinceri e sentiti auguri di buon compleanno.

Il Salvatico classe 1932, originario di Mombasiglio (CN), si è arruolato nel Corpo nel 1953, frequentando il corso Allievi Finanzieri presso la Scuola Alpina di Predazzo (TN).

Terminato il corso di formazione è stato trasferito alla Legione di Como ed assegnato alla Compagnia di Cernobbio ove ha svolto servizio di confine.

Successivamente fu trasferito alla Legione di Torino dove ha prestato servizio nella Compagnia di Tortona luogo in cui ha concluso la permanenza nel Corpo congedandosi nel mese di aprile del 1959.

L’anziana Fiamma Gialla, sposato con la signora Angela, vive tuttora a Mombasiglio circondato dall’affetto dei figli Elena ed Alberto e dei nipoti Paolo, Anna e Karl.