Villafalletto: nasce la Sezione Provinciale dell’Inarsind | Si tratta dell’Associazione di Intesa Sindacale degli Architetti ed Ingegneri Liberi Professionisti Italiani: appuntamento alle ore 21 all’Hotel Agli Alteni

0
446

Mercoledì 13 settembre alle ore 21, presso l’hotel “Agli Alteni” di Villafalletto in Via Circonvallazione Est, si istituirà la Sezione Provinciale di Cuneo di Inarsind – Associazione di Intesa Sindacale degli Architetti ed Ingegneri Liberi Professionisti Italiani.

 

Inarsind trae le proprie origini dallo S.N.I.L.P.I. (Sindacato Nazionale Ingegneri Liberi Professionisti) che nasce nel lontano 1950 a Napoli, ma nel 2004, sotto la presidenza dell’Ing. Marcello Conti di Udine, il Sindacato decide che i tempi sono maturi per una rappresentanza unica fra Ingegneri ed Architetti: nasce così Inarsind.
Dal 2012 ad oggi, sotto la Presidenza dell’Ing. Salvo Garofalo di Catania, Inarsind è ritornata a far parte di Confprofessioni, dopo essere stata qualche anno in Confedertecnica ed ha ripreso i rapporti con l’OICE (associazione di categoria, aderente a Confindustria, che rappresenta le organizzazioni italiane di ingegneria, architettura e consulenza tecnico-economica) con cui è “Member Association” di FIDIC – International Federation of Consulting Engineers, associazione a livello mondiale di categoria.

 

Durante la serata è anche previsto un collegamento in videoconferenza con l’Ing. Michela Diracca, Presidente Nazionale Inarsind. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Inarsind www.inarsind.org .