Con “De André canta De André”, Cristiano incanta il folto pubblico del Teatro Sociale G. Busca di Alba (FOTOGALLERY) | Si conclude con un concerto straordinario la seconda edizione dell’Attraverso Festival

0
495

Ieri sera, sabato 9 Settembre, sul palco del Teatro Sociale “G. Busca” di Alba, grande concerto di Cristiano De André per Attraverso Fesrtival, tappa della tourneé “De André canta De André Tour 2017”, che lo porta ad esibirsi sui palchi dei maggiori teatri italiani.

Cristiano omaggia il padre in occasione dei 50 anni dall’uscita del primo disco “Tutto Fabrizio De André”, album che già conteneva le intramontabili canzoni “La guerra di Piero”, “Via del Campo” e “Amore che vieni, amore che vai”, interpretando sul palco un repertorio ricco di nuovi brani del padre che si affincano a quelli contenuti nei progetti discografici di grande successo “De André canta De André – Vol. 1” (2009) e “De André canta De André – Vol. 2” (2010).
Il cantautore ha proposto il bagaglio di brani ereditati dal padre, caratterizzandoli però con nuovi arrangiamenti, che gli hanno permesso di esprimersi con personalità donando una veste nuova alle meravigliose canzoni dell’artista scomparso.
22 brani per un’ora e mezza di un emozionante concerto dove Cristiano ha saputo regalare momenti magici al folto pubblico in sala, accompagnato da una band di altissimo livello che ha indubbiamente valorizzato le sue doti di grande perfomer.
Si conclude con questa splendida serata, la seconda edizione dell’ Attraverso Festival, organizzato da Produzioni Fuorivia e Hiroshima Mon Amour, che, con la sua rassegna di arti, paesaggio, cultura materiale e resiliente, ha saputo portare in un connubio unico, mostre, vino, cibo, avvenimenti sportivi, spettacolo e naturalmente grandi concerti nei territori di Langhe, Roero e Monferrato.

 

Alice Ferrero

 

Alcuni momenti del concerto nella fotogallery di IDEAWEBTV

 

Foto – Melissa Ghezzo

{gallery}ATTRAVERSO_FESTIVAL_CRISTANO_DE_ANDRE_ALBA{/gallery}