Eccellenza, su il sipario! Fossano-Cheraschese e Benarzole-Saluzzo il clou della prima giornata | Parte il campionato con tante cuneesi potenziali protagoniste: IL PROGRAMMA COMPLETO delle gare di domenica 3 settembre

0
386

IMG 3857 CopyL’attesa sta per finire. Mancano poche ore dall’inizio di un nuovo, atteso, campionato di Eccellenza piemontese, dopo una lunga estate di novità: il Girone B si prospetta ricco di spettacolo, vedendo le forze in campo, e con tante cuneesi che, sulla carta, ambiscono ad un ruolo da protagoniste.

A partire dal Fosssano, fra le più quotate dagli addetti ai lavori, reduce da un ottimo pre-campionato, culminato con il successo in Coppa a Madonna dell’Olmo e dal bel 3-3 contro la Primavera della Juventus: i biancoblu di Viassi debutteranno al “Pochissimo” nel big match della prima giornata, contro la Cheraschese di Brovia, altra formazione che, potenzialmente, ha le carte in tavola per lottare nelle zone medio-alte della classifica, nonostante il complessivo ringiovanimento della rosa.

 

Chi ha investito molto sul mercato estivo, costruendo una squadra di alto livello, è il Corneliano Roero che proverà a dimenticare il ko a tavolino di Coppa (e lo 0-1 di Alba) contro l’Olmo di Michele Magliano. I rossoblu, carichi di “pezzi da 90” per la categoria, cercano i primi tre punti della stagione contro una formazione che, anche quest’anno, parte con l’obiettivo salvezza al termine della lunga e spezzettata era-Calandra. 

 

Secondo derby cuneese, invece, a Narzole, dove i padroni di casa della Benarzole ospitano il Saluzzo: partita interessante e dal risultato incerto, fra una compagine solida come quella del duo Burgato-Bittolo Bon, ed il Saluzzo, chiamato a confermarsi dopo la grande stagione scorsa. Aspettative importanti anche ad Alba, dove l’Albese vuole partire con il piede giusto, dopo aver vinto e convinto negli impegni estivi, Coppa Italia compresa: i biancocelesti di Lovisolo attendono la neopromossa Denso.

 

Trasferta a Vinovo invece per la Pro Dronero di mister Dessena, caricata dal bel 3-1 di mercoledì proprio con la Denso: i “Draghi” di Dutto e compagni faranno visita al Chisola, tornata in Eccellenza passando dalla Coppa Piemonte di Promozione. In programma anche Alpignano-Atletico Torino, Rivoli-Alfieri Asti, San Domenico Savio-Asca ed Union BussolenoBruzolo-Pinerolo. Fischio d’inizio alle ore 15.