Farigliano: conclusa con successo la 67ª Festa del Bon Vin

0
414

Domenica 27 agosto a Farigliano si è conclusa, con un esito più che positivo, la 67ª Festa del Bon Vin che sta diventando uno degli eventi enogastronomici estivi più cult delle Langhe.

Un ricco calendario di eventi, il buon cibo e l’ottimo vino non hanno deluso le aspettative dei visitatori e dei turisti. Gli organizzatori quest’anno hanno pensato di dare un tocco di novità e la prima edizione di “Fariglian… arte” ha fatto incontrare vino e arte in un binomio di affermato successo.

 

Mercoledì 23 agosto partecipazione e interesse per il gioco dei birilli in una serata di eccellenza gastronomica con la favolosa porchetta: una vera festa del folklore piemontese con cibo, musica e danza.
Volto sorridente e soddisfatto quello della Presidente dell’Associazione Turistica Pro Loco Farigliano Marita Barberis, che ringrazia gli oltre cinquanta volontari che sono stati impegnati per oltre quindici giorni tra organizzazione, gestione, preparazione, cucina, allestimento e smantellamento del padiglione, in un clima sereno e armonioso che ha contribuito a un grandioso successo della manifestazione.
Grande soddisfazione da parte del Sindaco Mirco Spinardi e dell’Assessore Comunale Fiorenzo Stralla, da sempre anima della Pro Loco di Farigliano, che afferma: “Sono contento che la gente del luogo abbia partecipato così numerosa assieme a parecchi turisti e che la risposta del pubblico non abbia deluso le aspettative”.
Il Sindaco Mirco Spinardi e la Presidente della Pro Loco Farigliano Marita Barberis fanno un doveroso ringraziamento a tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, oltre ai volontari della Pro Loco: le associazioni, i commercianti, i produttori vitivinicoli, senza dimenticare i tanti cittadini che hanno collaborato e partecipato attivamente.
A tutti l’arrivederci alla prossima edizione che si terrà, come sempre, durante la penultima settimana di agosto 2018.

 

Arianna Pellegrino