Corneliano Roero-Albese 0-1, mister Lovisolo: “Una vittoria che da morale contro una grande squadra”

0
374

E’ uno Stefano Lovisolo visibilmente soddisfatto dopo la gara che ha visto la su Albese imporsi di misura sul quotato CornelianoRoero nella sua prima uscita ufficiale. Al netto di una condizione non ancora ottimale, l’Albese ha fatto vedere già buoni spunti che torneranno utili in vista dell’esordio di domenica in casa con la Denso.

“Quello di questa sera è stato un test per noi importantissimo, fondamentale per vedere quella che è la nostra forza ed il nostro atteggiamento davanti ad una squadra costruita per essere protagonista in campionato – afferma Lovisolo – I responsi che ho avuto sono stati molto positivi, perchè davanti avevamo una squadra non solo in possesso di un ottimo organico, ma messa molto bene in campo, organizzata e in possesso di un bel gioco. Il fatto di essere stati in grado di ribattere colpo su colpo al CornelianoRoero è motovo di orgoglio, come sono orgoglioso dela prestazione mentale e caratteriale dei miei ragazzi. Siamo ancora in ritardo a livello tecnico, tattico, però ho avuto ottime indicazioni da questa partita. Siamo una squadra giovane, e ricominciare vincendo contro una squadra favorita per la promozione ci da morale, aiuta nell’autostima e nella consapevolezza dei nostri mezzi”

 

Entrando nel dettaglio della partita, il risultato è apparso giusto per i biancoazzurri albesi
“Direi che nelle occasioni l’Albese ha meritato – afferma il tecnico albese – il CornelianoRoero nell’ultimo quarto d’ora ha gettato dentro forze fresche e ci ha assediato, ci ha creato qualche problema con tiri da fuori area ma Tarantini non ha mai compiuto veri miracoli. Noi siamo stati bravi a ripartire quando loro premevano e a creare con Rinaldi nel finale i presupposti per il raddoppio. In generale è stata una partita molto equilibrata ma a guardare le occasioni penso che abbiamo meritato la vittoria”