Ripartono i corsi di Dama con il Circolo di Fossano | Dal 2 settembre tutti i sabati dalle 16.30 in poi al Dama Hotel di via Circonvallazione

0
590

Terminata la pausa estiva, riprendono sabato 2 settembre i corsi di avviamento alla Dama proposti dal Circolo Dama Fossano presso la hall del Dama Hotel di via Circonvallazione 10.

L’iniziativa è aperta a tutti sia ai bambini che ai giovani, agli adulti e anziani. In particolare, sono inviati a partecipare i bambini delle Scuole Elementari che nei mesi scorsi sono stati coinvolti nel progetto <Dama a Scuola> e tutti coloro che desiderano conoscere meglio questo <Sport della mente>.
I corsi sono tenuti dagli istruttori del Circolo Dama Fossano, coordinati dal presidente e delegato regionale FederDama Davide
Pagliano.
L’appuntamento si svolge dalle ore 16.30/16.45 in poi e la partecipazione è libera e gratuita per tutti.
Nella prima parte gli istruttori del CD Fossano faranno conoscere ai neofiti le regole base, le tecniche e le tattiche della Dama Italiana, mentre chi ha già conoscenze di base potrà migliorare le sue capacità confrontandosi con damisti esperti.
Nella seconda parte, spazio a sfide libere testa a testa e mini-tornei sia per i principianti sia per appassionati che già conoscono il gioco.
I corsi proseguiranno poi tutti i sabati pomeriggio sempre dalle 16.30 in poi per la stagione 2017/18 sino alla prossima estate.
In queste prime settimane i corsi sono organizzati anche in preparazione del II Trofeo Dama Hotel, il torneo nazionale di Dama
Italiana in programma a Fossano sabato 30 settembre, nel cui ambito saranno proposte anche gare riservate ai bambini, ai ragazzi e agli amatori non-tesserati.
La partecipazione ai corsi di avviamento alla Dama è libera e gratis senza bisogno di iscrizione (basta presentarsi il sabato pomeriggio al Dama Hotel).

 

Per informazioni tel. 348/7823789 (Max) – 380/5076062 (Davide) – 0172/691860;
Email: [email protected]