Coppa Italia Femminile – Troppo Luserna per la giovane Musiello Saluzzo. Al ‘Damiano’ le torinesi passano 1-4

0
427

Esordio in Coppa Italia con sconfitta per la Musiello Saluzzo di patron Piera Delgrosso, che al ‘Damiano’ incassa un netto 1-4 dal Luserna.

 

Partita mai in bilico con le torinesi padrone del campo e pericolose più volte dalle parti di Malosti. Le ragazze di mister Cantone passano già due volte nel primo tempo: il gol che apre le danze lo mette a segno Erika Moretti capitalizzando al meglio la respinta corta del portiere marchionale su conclusione di Amandola. Il raddoppio arriva poco dopo con l’ex di turno Vanessa Lavarone che pennella un tiro cross maligno che si insacca nel ‘sette’ dove Malosti non può arrivare.

 

La ripresa non regala colpi di scena ed il Luserna passa ancora con Moretti, brava a superare difensore e portiere appoggiando in porta senza grossi problemi. Sul parziale di 0-3 arriva il colpo di coda del Musiello Saluzzo che accorcia le distanze con la brava Marika Pasero, capace con un’azione personale di aprire in due la difesa torinese depositando in rete la sfera con un delizioso pallonetto. Il fuoco saluzzese dura, però, poco e la squadra di mister Cantone chiude i giochi nel finale con un colpo di testa su cross di Barbieri.

 

Non un esordio memorabile per la squadra di mister Fabio Cani che, però, ha come parziale attenuante la giovane età della rosa ed il mercato ancora in fase di conclusione oltre alla forza dell’avversario incontrato oggi.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it