Le proposte di visita a Saluzzo nell’ultimo weekend di agosto

0
576

Venerdì 25 agosto ultimo appuntamento con #Specialestate, l’iniziativa di apertura serale dalle 21.00 alle 23.30 con ingresso a tariffa ridotta di un museo nei venerdì estivi.

Il 25 agosto torna ad aprire di sera l’Antico Palazzo con Pinacoteca Matteo Olivero e Torre Civica. Alla Torre Civica, i visitatori potranno inoltre vedere l’Antico Orologio, lì custodito e normalmente non esposto.

 

Sabato 26 agosto, nel pomeriggio, si svolgerà una visita guidata al centro storico di Saluzzo, in lingua inglese. Il percorso di “Saluzzo: una storia lunga 400 anni” in lingua straniera include i luoghi più significativi della storia della città: piazzetta dei Mondagli con Casa Pellico, l’edificio di origine medievale e che vide i natali del celeberrimo patriota attualmente museo, la Chiesa di San Giovanni, Casa Cavassa, simbolo del Rinascimento saluzzese, il Palazzo delle Arti Liberali, elegante edificio del XV secolo, l’Antico Palazzo Comunale, edificato nel 1462, e la Castiglia, castello dei marchesi costruito nel XIII secolo.

Le visite, aperte a tutti, avranno luogo con un minimo di 5 partecipanti. La partenza del tour è previsto alle ore 15.00 dall’Ufficio Turistico IAT e la durata di visita è di circa due ore. Il costo è di 5 euro a persona, gratuita per gli under 12 anni accompagnati.

26th August 2017 – 3 p.m.
Guided tour in the old town of Saluzzo in English
Price: € 5,00 per person, free admission under 12
Meeting point: Tourist Office – Piazza Risorgimento, 1
Booking: call 800392789 -e mail: [email protected]

 

La sera del 26 agosto ci sarà il secondo appuntamento del mese con le visite guidate in notturna nella suggestiva atmosfera del centro storico saluzzese.

Il ritrovo è previsto alle 21.30 alla biglietteria di Casa Cavassa la visita “La luna su Casa Cavassa” comprende il museo e un percorso nel centro storico. Il costo del tour in notturna è di 5 euro a persona, gratuita prevista per bambine e bambini con meno di 12.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Turistico IAT, in Piazza Risorgimento, 1 – 12037 Saluzzo (CN), telefonare al numero verde 800392789, o inviare un’email a [email protected].

Tutti gli eventi del mese sono pubblicati in una nota nella pagina Facebook La Castiglia e i Musei di Saluzzo.