Il mondo della streetculture nelle conferenze del Maze Festival

0
452

Maze, il primo festival interamente dedicato al mondo della steetculture in programma a Torino dall’8 all’11 settembre, è un grande laboratorio artistico e culturale, non mancheranno i momenti di riflessione grazie agli incontri e alle conferenze in programma.

Si parlerà di street artist, venerdì 8 settembre alle 18.00, con Domenica Romeo il direttore creativo del rinomato brand di street fashion Off White.
Sabato 9 settembre alle 13.00 il fotoreporter di fama internazionale Franco Pagetti terrà per il pubblico di MAZE una conferenza sul mondo della streetphotography e le sue diverse declinazioni con incursioni nella sue esperienze personali sia come fotoreporter di guerra che come fotografo di moda, Pagetti ha infatti firmato l’ultima campagna di Dolce & Gabbana.
Dalle 17.30 i fondatori di Hip Hop 4 Hope Steve Won e la streetdancer parigina Mufasa racconteranno la storia della fondazione, le iniziative e le attività di volontariato nelle Filippine. Il loro mantra è questo: combattere la violenza di strada con la cultura di strada.

Focus sulla disabilità nel mondo dello sport domenica 10 alle ore 14.00 con Andrea De Beni atleta disabile, che racconterà di come ha vinto la sua battaglia con la disabilità grazie allo sport.
Dalle 15.00 la leggenda dell’Hip Hop Crazy Legs rappresentante storico della cultura Hip Hop in tutto il mondo, b-boy del Bronx e ballerino di film come Flashdance, Beat Streets e Wild Style, racconta la sua storia personale e quella della sua crew la celeberrima Rock Steady Crew di New York che ha da poco festeggiato il suo 40esimo anniversario.
Ampio spazio, ovviamente alla musica live, alle attività sportive e alla moda in programma nel cartellone Maze dai tornei di basket, ai skate corner e skate park, dal fashion retail, allo street food e molto altro ancora, grazie ad una variegata selezione che coinvolgerà il pubblico.

INFO:
http://www.maze.events/it/
h.10.00-22.00 area Piazzale Valdo Fusi e spazi Ex Borsa Valori
Ingresso MAZE:
Piazza Valdo Fusi gratuito
spazi Ex Borsa Valori 5 €
pagamento tramite Satispay
Locali: Jazz Club: h. 22.00-02.00 Bellagio: h. 22.00-02.00