Volley B/M: Presentata ufficialmente la nuova Benassi Pallavolo Alba (FOTOGALLERY)

0
813

Il palazzetto dello sport di Corso Langhe ad Alba ha ospitato questa sera la presentazione ufficiale della Pallavolo Alba, squadra che si appresta a disputare il prossimo campionato di Serie B, con l’obiettivo di confermare se non migliorare l’ottimo quinto posto della stagione passata.

Una squadra confermata nella sua ossatura, quella consegnata nuovamente nelle mani dell’allenatore Emanuele Negro, alla quale il DS Carmelo Costa ha apportato un paio di innesti mirati al fine di rendere ancor più competitiva una squadra che lo scorso anno, dopo un avvio di torneo shock, aveva messo in seria difficoltà anche le squadre più blasonate. I volti nuovi di questa squadra rispondono al nome di Michele Crusca, schiacciatore lo scorso anno in forza al Sant’Antiaco in Serie B, e l’opposto Matteo Casalone strappato all’Hasta Volley. Con l’inserimento di un centrale sul quale il DS sta ancora lavorando, la Benassi Pallavolo Alba dovrebbe essere pronta per disputare una stagione da protagonista, come ha sottolineato in sede di presentazione il presidente albese Fulvio Trosso.

La marcia di avvicinamento al campionato, che inizierà per gli albesi il 14 ottobre sul campo torinese del Parella, passerà per una serie di amichevoli oltre ad una partita-esibizione in programma il 6 settembre ad Alba sul campo della Moretta. Primo test-match il 9 settembre con Parella, quindi venerdì 15 partita con Marene, sabato 22 con PVL e il 6 ottobre con Fossano.
Gli allenamenti della Pallavolo Alba si articoleranno tra preparazione presso la palestra Vanilla di Alba e sedute a gruppi tra Palazzetto dello Sport e palestra Rodari di Alba.

 

Le immagini della presentazione nella Fotogallery di Ideawebtv.it

 

{gallery}PRESENTAZIONE_PALLAVOLO_ALBA_2017{/gallery}