Motori: Enrico Brazzoli chiude ai piedi del podio il Rallye Deutschland 2017

0
390

Si è concluso ai piedi del podio il Rallye Deutschland 2017 per Enrico Brazzoli e Maurizio Barone: l’equipaggio portacolori di Winners Rally Team, come di consueto al via con la Peugeot 208 R2 curata da Vieffecorse, si è piazzato al quarto posto della classifica WRC3 ed in quarantesima posizione assoluta.

Con questo risultato Brazzoli e Barone guadagnano due posizioni nella graduatoria generale del WRC3 quando restano ancora da disputare il Rally RACC Catalunya e il Dayinsure Wales Rally GB.
“Alla partenza dell’ultimo giorno di gara temevamo l’attacco della Fiesta R2 del velocissimo pilota francese Ciamin, che era staccato da noi di un minuto scarso: ci ha provato fin dalla prima PS di giornata ma, a seguito dei danni riportati dopo un’uscita di strada, la battaglia si è subito conclusa a nostro favore, garantendoci un’onorevole quarta piazza finale tra gli iscritti al WRC3” ha dichiarato Enrico Brazzoli sulla pedana di arrivo a Bostalsee “Ho faticato fin dall’inizio a trovare il giusto feeling con la vettura e, in più di un’occasione, ho patito distacchi che non hanno rispecchiato la mia condotta di gara. In alcune Prove, infatti, il gap era minimo mentre in altre era altissimo: al ritorno in Italia abbiamo in programma un’attenta analisi della telemetria per capire cosa non è andato nel verso giusto. Per la prima volta ho utilizzato sull’asfalto la nuova gamma di pneumatici DMack, che si sono rivelati un ottimo prodotto al pari di quelli che avevo già avuto modo di usare sulla terra. In ogni caso, con i punti conquistati in Germania, miglioriamo la nostra posizione nella classifica WRC3 e l’obiettivo è quello di progredire ancora raccogliendo ulteriori punti importanti entro la fine della stagione”.