Al via la 67ª edizione della Festa del Bon Vin di Farigliano (FOTOGALLERY)

0
736

Ha preso il via ieri con la serata danzante animata dall’orchestra “Lella Blu” la 67ª edizione della Festa del Bon Vin di Farigliano.

Ancora una volta la ricetta della festa è data dal binomio tra musica live e grandi tavolate con prodotti tipici del territorio, un’eccellente pizza preparata nel singolare forno a legna mobile della Pro Loco e naturalmente caraffe di ottimo vino.

La festa prosegue oggi con la prima edizione di “Fariglian…arte – Mettiamo in piazza l’arte”: laboratori ed esposizioni aperte a scultori, pittori, disegnatori, fotografi e artisti vari. Alle 21 seguirà la serata danzante con l’orchestra “Meo Tomatis”.

Lunedì 21 agosto alle 19 si terrà la tradizionale manifestazione canora “Cantafarian – Ritrovo di gruppi corali” – 11ª edizione del memorial “Pin Manfredi”, condotta da Piero Montanaro. Martedì 22 agosto alle 21 la serata danzante sarà con l’orchestra “Alberto e Simone”.

Mercoledì 23 agosto dalle 20.30 ci sarà l’evento “Metti la porchetta nel piatto e abbinala a un bicchiere di “Bon Vin” (degustazione a cura del Salotto del Vino, in collaborazione con La Bottega del Dogliani D.O.C.G). Dalle 21 ci saranno la tradizionale disfida ai birilli riservata alle donne e la serata danzante con “Guido Deber” e, per finire, dalle 22 porchetta nel panino.

Giovedì 24 agosto alle 21 si terrà una serata danzante con l’orchestra “Sonia De Castelli” e venerdì 25 agosto dalle 22 si terrà una serata live all’insegna della musica dance con la “Shary Band” (tributo ufficiale italiano alla disco dance).

Sabato 26 agosto alle 10 inizieranno le iscrizioni dei partecipanti alla 41^ edizione della gara di motocross “10 ore a coppie”, alle 17 avverranno la punzonatura e la prova spettacolo (già valida per la classifica finale della “10 ore”) e alle 21 si terrà la serata danzante con l’orchestra “Luca Frencia”.

Domenica 27 agosto alle 7 partirà la 41^ edizione della gara motociclistica “10 ore”, della quale avverrà la premiazione alle 18.30. La Festa del Bon Vin si concluderà alle 21 con una grande serata di chiusura con l’orchestra “I Monelli”.

 

AF

 

Le immagini della serata inaugurale della festa nella fotogallery di IDEAWEBTV
{gallery}FESTA_BON_VIN_FARIGLIANO_2017{/gallery}