Limone Piemonte: il 26 agosto il concorso musicale “Tieni il Tempo”

0
449

Sabato 26 agosto 2017 a Limone Piemonte si terrà la quarta edizione del concorso musicale Tieni il Tempo. A partire dalle 21 in Piazza del Municipio cantanti dilettanti si esibiranno di fronte a una giuria di esperti proponendo i loro cavalli di battaglia. Una serata dedicata alla musica, in cui giovani talenti e appassionati di canto potranno essere protagonisti per una sera accompagnati dalla madrina della serata, l’autrice e regista Federica Faccaro, che presenterà lo spettacolo.

 

 

La giuria di qualità annovera nomi di alto livello in ambito musicale, a partire dalla presidente Mirella Caponetti, cantante lirica romana che vanta collaborazioni con musicisti e direttori d’orchestra di fama internazionale. Insieme a lei, seduti nelle postazioni d’onore per valutare le esibizioni, ci saranno Alessandro Verducci, basso di rinomato successo, Serena Garelli, giovane promessa cuneese della lirica, e Rosanna Bagnis, arpista nota per il virtuosismo tecnico e per lo slancio interpretativo musicale.
Inoltre, per rendere lo spettacolo ancora più coinvolgente, alle performance dei cantanti si alterneranno coreografie di balli standard e latinoamericani.
La manifestazione, ormai appuntamento fisso della programmazione estiva limonese, è organizzata dalla Proloco con il patrocinio del Comune di Limone Piemonte e si pone come obiettivo quello di far emergere nuovi talenti.

 

La sfida consiste in una gara canora dal vivo che prevede l’interpretazione di una canzone a testa su base strumentale pre-registrata, che ogni concorrente dovrà fornire all’organizzazione.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti coloro che, al momento dell’iscrizione, abbiano compiuto il quattordicesimo anno di età. Possono accedere al concorso sia artisti solisti che gruppi. Per tutti i partecipanti sono previsti premi offerti dagli sponsor.
Per info e iscrizioni: 340.1034404 (Baba) – [email protected]