Promozione: Moretta riparte con una squadra giovane e di belle speranze

0
521

E’ cominciata ieri, mercoledì 16 luglio, la stagione dell’U.S. Moretta di mister Ettore Cellerino che disputerà il Girone C del prossimo campionato di Promozione.

 

Sotto un sole cocente la giovane rosa costruita dal Direttore Sportivo Daniele Capello si è ritrovata per iniziare la preparazione atletica in vista di quello che sarà sicuramente un campionato entusiasmante. Nessuna ‘follia’ di mercato per la formazione morettese che ha deciso di varare ancora la linea verde con molti giovani tra le proprie fila, sempre sotto la sapiente guida di coach Cellerino.

 

Alcuni giorni di fatica pura e poi subito due amichevoli di qualità prima contro la Berretti del Cuneo e successivamente contro il Lucento: due banchi di prova che, seppur ad inizio preparazione, potrebbero far capire le basi sulle quali il gruppo è stato formato. 

 

Non fanno più parte del gruppo ai nastri di partenza Alessandrin, Comino, Cossotto (Saluzzo), Endemini (Cheraschese), Franco, Furri (Saviglianese), Gallè (Saviglianese), Spada (Pedona), Urbano (Cavour), Vasi, Mitrai (Saviglianese), Pietrafesa, Passerò (Giovanile Centallo) e Vegliato (Mathilanzese).

 

Per quanto riguarda le entrate rivoluzione tra i pali con gli arrivi di Godio (River Mosso) e Sperandio (Paradiso Collegno) mentre in difesa spicca la conferma di capitan Mattia Tortone ed il benvenuto a Muceli dalla Mathi Lanzese. Al centro del campo acquisto di peso quello di Hotman Faridi dal Saluzzo mentre in attacco le conferme di Tommaso Vailatti e Vincenzo D’Agostino sono una certezza.

 

Nel mezzo molti giovani di belle speranze con addirittura cinque ragazzi in prova dalla Calabria (arrivati tramite l’Academy Torino) ancora in fase di valutazione da mister Cellerino. Insomma il Moretta si prepara a stupire partendo dallo strepitoso girone di ritorno della passata stagione.

 

ELENCO DEI CONVOCATI

 

Godio Giulio, Sperandio Andrea, Cadoni Alberto, Tortone Mattia, Muceli Gianluca, Sillah Kebba, Zigliani Filippo, Faridi Gotman, Vailatti Tommaso, D’Agostino Vincenzo, Romagnanini Enrico, Sobrero Simone, Scarlino Gianluca, Sacco Ronny, Gioachino Alessando, Berardo Elia, Zeni Lorenzo, Garau Lorenzo, Issara Riccardo, Marchio Maurizio, Berardo Marco, Forgia Alessandro, Sannino Lorenzo, Sibilia Andrea, Akimboboye Terry*, Cerra Giuseppe*, Voci Niki*, El Darray Tariq*, Chiaravalle Francesco*. All: CELLERINO ETTORE

 

*giocatori in prova

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it