Dopo quattro anni, riparte dalla Prima Categoria l’avventura dell’Ama Brenta Ceva | La squadra di Bettin e Quaglia ha ripreso oggi gli allenamenti: GUARDA LE FOTO

0
729

Dopo il successo glissato per 4-0 sul campo del San Michele lo scorso 30 marzo, ricomincia oggi ufficialmente la nuova stagione sportiva dell’Ama Brenta Ceva.

Una Prima Categoria che mancava dalla stagione 2012/2013 e raggiunta dopo il testa a testa contro Carrù dello scorso campionato, una “battaglia” conclusasi con il miglior attacco (61 reti realizzate) e la miglior difesa (18 gol subiti) per gli uomini guidati da Marco Bettin e Davide Quaglia.
Una grandissima soddisfazione, perché dopo trent’anni siamo riusciti a vincere il campionato e siamo tornati di diritto in Prima Categoria” è il commento del presidente Nanni Ghirardo che, nella sua intervista rilasciata ai nostri microfoni, annuncia molti cambiamenti e novità.

 

E poi un mercato importante, da chi vuole fare bene anche in questa stagione, e che ha visto il ritorno a casa di giocatori cresciuti nel settore giovanile e della zona. A partire da Massimiliano Barbero (a centrocampo) e da Marko Damnjanovic (in attacco), ma anche da Matteo Vizio (difensore classe ’95) che rientra dopo aver giocato nelle giovanili del Tre Valli, Benenarzole, Virtus e ancora Trevalli in prima squadra, ma anche l’estremo difensore Paolo Zoppi (anche lui già con un passato nelle giovanili del Ama Brenta Ceva). Completano gli innesti Matteo Ansaldi a centrocampo (provenienza San Michele) ed il super “bomber” Luca Massa Boa, ricercatissimo in fase di mercato da molte squadre, e che va a completare il reparto offensivo. Infine, direttamente dalla juniores, fanno il salto in prima squadra Marco Beltramo e Alessandro Cappa (classe ‘97) e Zoppi Giovanni (Dodo) (classe ‘98). Entra a far parte del Ceva anche Zaccaria Gallizio (classe ‘98).

 

Sotto la guida dei due allenatori l’allenamento ha preso il via poco prima delle 20.00, la seduta odierna ha previsto “Una corsa tranquilla e delle andature per ricominciare a muoversi. Lavoreremo molto sulla parte atletica: siamo una matricola e dobbiamo lavorare bene sotto il punto di vista fisico”, queste le parole di Davide Quaglia.
Prima di campionato in casa, il 10 settembre contro il Valle Varaita Calcio, ma fino ad allora sono previste una serie di amichevoli (tutti i sabati) per trovare la giusta condizione fisica.

 

Ecco la rosa completa che affronterà la nuova avventura in prima categoria.
PORTIERI: Beltramo Marco, Pagotto Valerio, Zoppi Paolo.
DIFENSORI: Amabile Simone, Bado Diego, Debernocchi Davide, Donghi Stefano, Gallizio Zaccaria, Raineri Emanuele, Stirianotti Marco, Vizio Matteo, Zoppi Giovanni Cesare.
CENTROCAMPISTI: Accomo Diego, Ansaldi Matteo, Bagnasco Federico, Barbero Massimiliano, Bouras Raduan, Cappa Alessandro, Galliano Giacomo, Rozio Marco, Vinai Luca.
ATTACCANTI: Damnjanovic Marko, Giribone Matteo, Maataoui Ayman, Massa Boa Luca, Salvatico Davide.

 

{gallery}sport/ceva_allenamento_2017{/gallery}

 

Daniel Sebastian Ossino