Novi Ligure: deferiti tre automobilisti per guida in stato di ebbrezza

0
466

Nell’ambito di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto dalla Compagnia dei Carabinieri di Novi Ligure, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno deferito in stato di libertà tre utenti della strada di età compresa tra i 23 e 44 anni poiché, a seguito di sottoposizione all’alcoltest, sono stati trovati positivi con tassi compresi tra 0,85 e 1,28 g/l.

Il più giovane dei tre soggetti è stato anche segnalato alla Prefettura di Alessandria per uso di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di piccola quantità di marijuana.
Medesima segnalazione è stata effettuata nei confronti di un arquatese di 37 anni, trovato in possesso di una piccola quantità di hashish.
Altri quattro soggetti, di cui uno di nazionalità ecuadoregna, di età compresa tra i 21 e i 39 anni sono stati segnalati alla Prefettura di Alessandria perché risultati positivi all’alcoltest con valori inferiori a 0,80 g/l.

 

Durante il medesimo servizio, i Carabinieri di Arquata Scrivia hanno deferito in stato di libertà, per furto aggravato, tre soggetti di nazionalità albanese, residenti in Cassano Spinola, di età compresa tra i 20 e 24 anni, rei di aver rubato all’interno di un noto centro commerciale di Serravalle Scrivia. A seguito di perquisizione veicolare, i Carabinieri hanno rinvenuto capi di abbigliamento per un controvalore di euro 300, che sono stati restituiti all’avente diritto. Inoltre, il più grande dei tre è stato trovato in possesso di un attrezzo multiuso utilizzato per taccheggiare la marce e per tal motivo è stato deferito per possesso di oggetti atti a offendere.
Infine, i Carabinieri di Mornese hanno denunciato un soggetto di nazionalità rumena per furto aggravato all’interno di un centro commerciale novese, da cui asportava merce di valore pari a 40 euro, restituita dai militari all’avente diritto.

 

c.s.