Fingono di noleggiare delle bici e le rubano: denunciati due giovani marocchini a Cherasco

0
490

A. Z., venticinquenne di origine marocchina, residente a Busca, e A. E. Y., anch’egli di origine marocchina, ventinovenne, residente a Cuneo, entrambi gravati da precedenti di polizia, sono stati denunciati per truffa in concorso dai carabinieri della compagnia di Bra e della Stazione di Cherasco.

I due avevano contattato un negozio di Cherasco per noleggiare tre biciclette, destinate a turisti francesi alloggiati in un albergo del Cuneese. Presi accordi con il titolare del negozio per il noleggio di tre biciclette, del valore di circa 2.000 euro ciascuna, si erano poi presentati a ritirarle esibendo le fotocopie di documenti di identità e una carta intestata di un hotel, poi risultato chiuso da tempo. Dopo qualche giorno, però, non riuscendo più a contattare i noleggiatori che non avevano restituito le biciclette nei tempi pattuiti, l’esercente si erano rivolti ai carabinieri per denunciare l’accaduto.

 

I militari hanno dunque scoperto il meccanismo della truffa: l’albergo era chiuso da tempo e non c’era alcun ospite che avesse chiesto il noleggio delle biciclette. A seguito di una breve attività di indagine, che ha potuto contare sulle immagini della videosorveglianza a circuito chiuso del negozio, i truffatori sono stati identificati, riconosciuti e denunciati. Ora risponderanno del reato di truffa.

 

c.s.