Ciclismo: quattro maglie tricolori per il Piemonte nei Campionati Italiani in pista

0
399

Eleonora Camilla Gasparrini, DanieleNapolitano e Sara Fiorin portano in Piemonte tre maglie tricolori, mentre il quarto timbro sabaudo è ancora della Gasparrini, davanti a tutte nella prova di Velocità Donne Allieve nei Campionati Italiani in pista.

 

Nel Keirin Donne Allieve , Camilla Gasparrini (Nonese Cycling Team) ha coronato con una bellissima vittoria la sua fantastica e plurivittoriosa stagione agonistica.

 

Nella Velocità Esordienti, gran finale tutta piemontese. Danilo Napolitano (Scott-Sumin) ha battuto Filippo Borello (Nonese Cycling Team).
Per Danilo passare dalle ruote grasse a quelle strette e addirittura su pista, non rappresenta un problema e se ce ne fosse ancora bisogno, è l’esempio tangibile che la multidisciplina è fattibile e con successo.

 

Sara Fiorin (Gs Cicli Fiorin Cycling Team) non smentisce i pronostici della vigilia e vince nella Velocità Donne Esordienti.

 

Non solo maglie tricolori, ma la spedizione piemontese ha raccolto anche altre gradite soddisfazioni: dall’argento di Filippo Borello nella Velocità esordienti, all’argento di Riccardo Baratella (Rostese Rodman) secondo nella volata del Keirin Allievi.

 

Gianni Vietri, euforico Presidente regionale, non sta nella pelle. Quasi commosso dichiara la propria soddisfazione per un risultato storico per i colori piemontesi: “Ho scelto questa serata per venire a Dalmine e sono stato ripagato. Era una sensazione positiva quella che sentivo e le tre medaglie d’oro e le due d’argento me l’hanno confermata. Il lavoro paga, i ragazzi e le ragazze hanno passato qualche giorno al velodromo Francone con il tecnico Francesco Giuliani a cui va un plauso personale per la dedizione con cui segue tutti i ragazzi. I risultati sono arrivati e credo e spero non rimangano i soli… inizio ad accontentarmi, ma non troppo.”

 

c.s.