Da settembre al via la Bisalta Football Cup

0
336

Un breve cenno storico: nell’Anno di grazia 2002 un manipolo di dirigenti appassionati di calcio decide di costituire un polo calcistico a ridosso delle Valli Pesio, Josina e Colla per riunire le risorse giovanili e poter creare un servizio sportivo all’avanguardia.

 

L’idea è diabolica, ed il nome della Societa’ non può che essere ispirato alla leggenda altrettanto diabolica che accompagna il suggestivo monte a punta bifida che sovrasta i comuni di Beinette, Chiusa Pesio e Peveragno: ecco come nasce l’Associazione Sportiva Dilettantistica BISALTA Calcio.

 

Nell’anniversario del quindicesimo anno di fondazione la Società ha deciso di festeggiare l’evento organizzando una manifestazione sportiva calcistica a livello giovanile all’insegna del bel gioco e del divertimento, ricordando a tutti che lo sport è motivo innanzitutto di festa ed aggregazione.

 

Il torneo è dedicato alle categorie Primi Calci, Pulcini, Esordienti , e si svolge all’interno delle tre strutture comunali che vi indichiamo in calce, divisa ognuna per evento, in ambienti sicuri ed accoglienti.

 

L’organizzazione e’ affidata appunto alla A.S.D.C. BISALTA in collaborazione con l’A.S.D. Sport-Time già presente nell’evento di Dogliani “ Un Giorno da Campioni”. Per tale motivo la formula di gioco e’ collaudata e prevede lo svolgimento delle gare tutte nell’arco della giornata, comprese le finali; sarà naturalmente presente un padiglione dove gli atleti ed i genitori potranno essere ospitati per il pranzo.

 

I tornei si svolgeranno lungo tutto l’arco della stagione e sono rivolte a tutte le categorie dai Primi Calci ai Giovanissimi.

 

C.s.