Pallapugno – Serie B: oggi scatta il turno infrasettimanale! Ecco il quadro del campionato

0
375

Se ne saprà di più, dei vari piazzamenti in classifica in Serie B, al termine del prossimo turno infrasettimanale, in programma tra oggi e domani.

 

Procede senza sosta il campionato cadetto che ha chiuso la decima di ritorno. A tre giornate dal termine della regular-season ci sono due formazioni al comando, la Morando Neivese e la Surrauto Monticellese: la quadretta di Davide Barroero ha espugnato lo sferisterio di Andora, battendo 2-11 la Don Dagnino di Claudio Gerini, mentre la Surrauto Monticellese ha sconfitto 11-7 l’Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo di Gilberto Torino (ricordiamo che le prime due classificate alla fine della prima parte della stagione accedono alla finale di Coppa Italia, in programma a Ceva, venerdì 25 agosto, alle 21).

 

Al terzo posto, staccata di due lunghezze, c’è la Bcc Pianfei Pro Paschese di Marco Fenoglio, che si è imposta 6-11 a San Rocco di Bernezzo con la Speb di Stefano Brignone, mantenendo il doppio punto di vantaggio proprio sui cuneesi di Torino.

 

Turno di riposo, ma ormai sicura di entrare nei play out, con ancora la possibilità di accedere ai play off, per la Virtus Langhe di Nicholas Burdizzo, che mantiene le due lunghezze di vantaggio sull’Alfieri Montalbera Albese di Cristian Gatto, tornata sconfitta dalla trasferta di San Biagio Mondovì. La vittoria per 11-9 della quadretta monregalese non basta a Paolo Danna e compagni a rimanere in corsa per i play out, ormai matematicamente fuori.

 

Infine, punto importante in chiave play out per la Credito Cooperativo Caraglio di Enrico Panero nella trasferta di Bormida: la vittoria per 2-11 consente ai caragliesi di agganciare la Bormidese al settimo posto.

 

Decima ritorno
San Biagio-Alfieri Montalbera Albese 11-9
Speb-Bcc Pianfei Pro Paschese 6-11
Don Dagnino-Morando Neivese 2-11
Bormidese-Credito Cooperativo Caraglio 2-11
Surrauto Monticellese-Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo 11-7
Riposa: Virtus Langhe

 

Undicesima ritorno
Araldica Valle Bormida-Speb 0-11 forfait
Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo-Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia 11-0 forfait
Martedì 1 agosto ore 21
a Caraglio: Credito Cooperativo Caraglio-San Biagio
ad Alba: Alfieri Montalbera Albese-Virtus Langhe
Mercoledì 2 agosto ore 21
a Madonna del Pasco: Bcc Pianfei Pro Paschese-Don Dagnino
a Neive: Morando Neivese-Bormidese
Riposa: Surrauto Monticellese

 

c.s.