Eccellenza: E’ partita ufficialmente la stagione della corazzata Corneliano Roero (GUARDA LE FOTO ed i VIDEO)

0
605

E’ stato presentato ufficialmente nel centro sportivo di Corneliano, il Corneliano Roero che, con grandi ambizioni, si appresta ad affrontare da protagonista una nuova stagione in Eccellenza.

Un Corneliano Roero completamente rifondato in estate, con quattro soli superstiti dalla difficile stagione passata e numeosi volti nuovi, dal portiere Paolo Corradino a Carlo Valeriano, passando per Giacinto Rignanese, Dario Romano, Gian Luca Rubin, l’ex Bra Luca Dimasi, Zdravko Manasiev, Davide Rosso, Fabio D’Alessandro sino ad arrivare al cavallo di ritorno Mario Erbini, un’autentica corazzata affidata alle sapienti mani dell’ex Lucento, Atletico Torino e Cbs Salvatore Telesca. Una squadra assemblata dal DS Zunino, dal DG Ferrero, insieme al patron Daniele Sobrero e al vice Gianni De Bellis, chiamata a riscattare la deludente stagione passata, iniziata con grandi ambizioni e arenatasi nel girone di ritorno “Abbiamo allestito una squadra con tutte le carte in regola per fare bene – ha dichiarato il presidente Sobrero – poi sappiamo che dobbiamo fare i conti con una concorrenza agguerrita, ogni anno è così ma noi dobbiamo farci trovare pronti, sperando che il finale sia diverso da quello della stagione scorsa. Oggi si riparte, vorrei ringraziare, insieme a tutte quelle persone che seguono con passione le sorti del Corneliano Roero, mio figlio Christian che mi affianca in questa avventura, e i Poderi Gianni Gagliardo che da quest’anno sono entrati a far parte della schiera di nostri sponsor, andando a creare un collegamento molto forte tra la terra che da origine ai suoi vini e la terra dei campi che da oggi vedono i nostri ragazzi impegnati con grande professionalità”.

Decisamente motivato anche il nuovo mister Salvatore Telesca, che prima di dirigere il primo allenamento stagionale ha voluto spendere una parola sulla nuova avventura che lo attende “Sono molto contento e motivato per poter far parte questa società – ha affermato – Mi sono trovato in una società dove c’è voglia di raggiungere obiettivi importanti. C’è voglia di rivalsa per quello che c’è stato nella stagione precedente, c’è ambizione e c’è voglia di fare qualcosa di importante. E’ terminato un ciclo, sono rimasti della rosa precednte solo quattro giocatori, c’è stata una rifondazione, abbiamo preso giocatori importanti sia sotto il profilo morale che tecnico, però questo non basta, quando si cambia tanto bisogna fare gruppo subito e avere idee chiare, perchè in un campionato di Eccellenza come quello di quest’anno nulla è scontato, ogni partita è difficile e ogni punto è fondamentale”

Il Corneliano Roero, che per gli allenamenti si appoggerà quest’anno al centro sportivo di Vezza d’Alba, sosterrà la prima gara amichevole domenica 6 agosto ad Acqui Terme contro la Berretti del Torino alle ore 17,00. Il mercoledì successivo sarà impegnato con il Bra a Vezza, quindi domenica 13 agosto amichevole contro il San Domenico Savio Rocchetta a Corneliano, il 20 agosto contro il Cuneo compatibilmente con il calendario di Coppa Italia e 23 agosto contro il Castellazzo. Domenica 27 primo impegno ufficiale in Coppa Italia dove il Corneliano Roero è inserito in un triangolare con Albese e Cheraschese.

 

Fabio Magliano

 

{gallery}sport/CORNELIANOROERO_RITIRO{/gallery}

 

{youtube}thUM5CtAYz4{/youtube}