Condanna definitiva a 8 mesi per un 40enne braidese imputato di furto | Il reato era stato commesso nel 2014 a Cherasco in un’abitazione privata

0
459

E’ stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Bra a seguito di una condanna definitiva a otto mesi ai domiciliari (sentenza emessa dal tribunale di Asti) F. L. R., operaio pregiudicato di 40 anni residente a Bra.

L’uomo dovrà scontare la pena per un furto continuato in concorso avvenuto nel 2014 a Cherasco, dove con un collega (poi complice), era stato chiamato come imbianchino per un intervento all’interno di un’abitazione privata.

Proprio mentre i due lavoravano, la padrona di casa aveva notato l’ammanco di diversi gioielli di famiglia (braccialetti, collane…) che custodiva in un mobile.

La donna aveva sporto denuncia e, a seguito di una breve indagine, i carabinieri della compagnia di Bra avevano individuato presso un “compro-oro” della zona i preziosi che il presunto ladro aveva cercato di vendere.

La refurtiva, per un valore di diverse centinaia di euro, a seguito degli accertamenti del caso, era stata così recuperata e restituita al legittimo proprietario.

L’uomo dovrà pagare anche una multa di 200 euro.