Borgo San Dalmazzo: contrasto al reato di truffa online, tre persone denunciate

0
416

Negli ultimi giorni i Carabinieri della Compagnia di Borgo San Dalmazzo hanno concluso una serie di accertamenti telematici che hanno permesso di giungere alla piena identificazione di alcuni soggetti per il reato di truffa commessa a mezzo internet.

Nello specifico i militari della Stazione di Limone Piemonte hanno denunciato in stato di libertà due soggetti di origine campana.

I militari operanti hanno appurato come i prevenuti nel mese durante l’inverno, avevano pubblicizzato su un sito on-line la possibilità di affittare un appartamento in Limone Piemonte, non nella loro disponibilità, acquisendo indebitamente la caparra di €.250,00 dall’ignaro acquirente.

Un’altra truffa è stata scoperta inoltre anche dai militari della Stazione CC di Borgo San Dalmazzo che hanno denunciato in stato di libertà un soggetto residente in provincia di Como.

Quest’ultimo tramite facebook aveva venduto un amplificatore stereo per una somma di 400,00 euro, ma una volta ricevuto il pagamento ometteva di inviare il prodotto come pattuito.
Entrambe le attività di polizia giudiziaria sono state rese possibili a seguito di accertamenti tecnici eseguiti dai Carabinieri delle due Stazioni per arrivare alla piena identificazione degli autori del reato.