Serie C: i nodi Petrilli e Dampha al centro del mercato in entrata

0
411

Con la rosa quasi completata ed i primi risultati sul campo che si fanno sempre più incoraggianti, il mercato in entrata del Cuneo pare di fatto quasi chiuso.

 

A tenere banco in questi giorni sono due operazioni “in casa”, con le quali si potrebbe definire del tutto l’organico a disposizione di mister Massimo Gardano in vista della stagione 2017/18 di Serie C.

 

La prima porta il nome di Abdoulie Dampha, centrocampista centrale originario del Gambia, da inizio ritiro in prova in quel di Chiusa Pesio. Classe 1998, nell’ultima stagione Dampha ha vestito la maglia della Primavera del Trapani, collezionando 16 presenze con due reti e due assist all’attivo. Ideale per far rifiatare le primedonne della mediana biancorossa, garantirebbe quel quid in più di sostanza ed intensità al centro del campo, come dimostrato in queste prime uscite stagionali in cui si è ritagliato uno spazio. Qualche acciacco gli ha impedito di scendere in campo a Vercelli, altra occasione per mettersi in mostra e meritarsi la conferma.

 

La seconda, invece, porta il ben più blasonato nome di Nicola Petrilli, come già segnalato da Ideawebtv.it entrato in corso d’opera nel gruppo biancorosso nel ritiro. Il giocatore, già navgato per la categoria, è di proprietà del Padova, con il quale deve risolvere alcune questioni economiche e burocratiche per ottenere il via libera in vista di una nuova sistemazione. Non dipende solo dal Cuneo, insomma, che accoglierebbe volentieri nel proprio giovane gruppo un classe 1987 con almeno sei anni di esperienza tra i “Pro” alle spalle. Da sabato il giocatore è in Veneto per valutare la propria posizione e prendere poi una decisione sul suo futuro.

 

Due ultimi nomi per un gruppo che sembra amalgamarsi bene in vista dei primi impegni ufficiali di Coppa Italia.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it