Fiera del Porro: l’edizione 2017 riparte dal mercato, aperte le candidature per i commercianti

0
416

Ancora un mese e mezzo di tempo per ufficializzare la propria richiesta di partecipazione al mercato – sia alimentare che “no-food” – previsto all’interno della programmazione della fiera del Porro per le giornate domenicali del 12, 19 e 26 novembre prossimi.

Mentre infatti è tuttora aperto il cantiere programmatico che dovrà mettere a punto il fitto calendario fieristico cerverese per il penultimo mese dell’anno, sono già ufficiali i giorni nei quali avrà luogo il mercato dei prodotti tipici e dei settori sia alimentari che non alimentari.

Direttamente dal sito web del Comune di Cervere, infatti, oltre che recandosi direttamente in Municipio, gli operatori interessati possono acquisire e stampare la documentazione con la quale perfezionare la propria richiesta di adesione e ammissione agli spazi messi a disposizione dalla civica Amministrazione per l’area mercatale destinata a ravvivare il centro storico e ad accompagnare gli eventi enogastronomici e sociali connessi alla riedizione della Fiera del Porro.
La domanda prevede una specifica sezione per i produttori agricoli, che avranno così la possibilità di commercializzare le proprie leccornie in ossequio alla filosofia del chilometro zero.

“Anche per questa edizione – commentano il Sindaco Corrado Marchisio e i responsabili degli uffici tecnico-amministrativi preposti alla ricezione e al vaglio delle domande – prevediamo una robusta adesione da parte del mondo del commercio al dettaglio in generale e del mondo agricolo in particolare, in ragione sia della spiccata vocazione specialistica della Fiera, sia del crescente numero di visitatori e di avventori certificato dalle prenotazioni ogni anno raccolte dai nostri uffici e dai volontari degli Amici della Pro loco. In momenti assolutamente plenari come quello fieristico, si creano le migliori condizioni per contrastare il più generale momento di difficoltà”.