Piovono ancora medaglie su Alba nella seconda giornata delle Olimpiadi delle Città Gemelle

0
411

Ancora una giornata ricca di soddisfazioni per gli atleti di Alba impegnati in Germania, a Boblingen, nelle Olimpiadi delle Città Gemelle.

Così come accaduto nella giornata inaugurale, le glorie maggiori arrivano dal nuoto dove gli albesi portano a casa addirittura 41 medaglie. Nello specifico: oro e argento per Brandimarte e Gallesio nei 400 stile Junior maschile; doppietta anche tra i cadetti con Vandanesi e Peano. Tra le ragazze doppietta firmata da Chierici e Borgogno, e tra le Cadette bis con Racca e Briga. Nei 200 dorso Junior oro e argento per Faccenda e Brandimarte, e oro per Abbio nei Cadetti. Nella categoria Junior femminile Giachino seconda. Nei 200 misti primo e secondo posto con Faccenda e Vorrano negli Junior Maschili, oro a Vandanesi nei Cadetti. Tra le ragazze oro a Gastaldi nella categoria Junior, doppietta Briga-Boggione tra le Cadette. Nei 200 farfalla prima Gastaldi e terza Giachino negli Junior Femminili, oro alla Balocco nelle Cadette. Tra i ragazzi oro a Fiumefreddo e doppietta Precisvalle-Abbio nei Cadetti. Nei 200 raga junior femminile Chierici seconda, tra le Cadette seconda Briga e Giletta terza. Tra li Junior Maschili doppietta Faccenda – Vorran. Nei 200 stile junior femminile prima e seconda Borgogno e Molinatto, oro e argento anche per Boggionee Racca nelle Cadette. Tra i maschi doppietta Brandimarte-Gallesio tra gli Junior Maschi e di Monte-Peano tra i Cadetti. Per quanto riguarda le staffette seconda la 4×100 mista junior femminile con Giachino/Beccaria/Gastaldi/Chierici, oro alle cadette De Pascali/Boggione/Balocco/Briga; oro per gli Junior Maschi Faccenda/Vorraro/fFumefreddo/Audisio e argento per i Cadetti Vandanesi/Barroero/Precisvalle/Monge.

 

Nel tennis Marika Montanaro medaglia d’oro in singolo U18 femminile, Bonifacio e Scano medaglie di Bronzo in singolo U16 maschile, Caligaris medaglia di Bronzo in singolo U16 femminile, Bonifacio con Scano e Tibaldi con Davico medaglie bronzo nel torneo di doppio maschile, Montanaro e Pietricola medaglia di bronzo in doppio femminile.

 

Nel basket femminile Alba vince 29-11 con Bergama e 35-18 con Glenrothes conquistando il primo posto matematico del girone, quindi si impone 37-29 su Boblingen conquistando la finale di domani proprio contro le locali.

Per quanto riguarda i maschi, alba supera 37-13 Bergama e 41-28 Glenrogthes, cedendo poi il passo 44-20 ai francesi di Pontoise. Alba al secondo posto nel girone ritroverà Pontoise domani nella finale per la medaglia d’oro.

 

Venendo all’Atletia Argento nei 1500m con Ferrero, Argento nel Salto in lungo con Groppo, Bronzo nei 1500m con Basile, e Bronzo nei 1500m con Gallo. Nel pomeriggio oro nelle prove multiple Brero, Oro prove multiple Degiacomi, Oro prove multiple Brangero, Oro 100m Gatto, Oro Salto in alto Delpiano, Argento Prove multiple Robaldo, Argento prove multiple Fiaschi, Argento staffetta Gatto-Sacchero-Groppo-Basile.
Le ragazze del calcio femminile conquistano la medaglia d’argento venendo superate in finale per 0-2 dal Glenrothes , mentre i maschi cadono sempre con Glenrothes 2-5.

 

Nel Volley Femminile Alba vince 2-0 su Boblingen dopo aver superato con il medesimo risultato Glenrothes e raggiunge la finale. Tra i maschi Alba batte 2-0 Pontoise e chiude al primo posto il girone.
Nel Tennis Tavolo Alba centra l’oro nel misto, nel maschile e nel femminile, bronzo nel doppio con Rolfo e Borrello, doppietta nel doppio misto con Coates-Palmarucci e Foglia-Rinaudo, a medaglia anche Foglio-Palmarucci nel doppio maschile e Rinaudo-Coates.

 

Nel judo infine argento maschile e bronzo femminile nella gara a squadre.