Narzole: pubblicato il nuovo sito del Comune

0
551

È online da qualche settimana il nuovo sito del Comune di Narzole, www.narzole.net, decisamente rinnovato nella veste grafica, nei contenuti e nella sua capacità interattiva.

La scelta di realizzare un nuovo sito web, più dinamico e di facile accessibilità, è dovuta a diversi motivi tra i quali quello di trasformarlo in un efficace strumento di comunicazione per i cittadini e gli utenti e per rispondere alle svariate esigenze alle quali oggi è chiamato un sito istituzionale.
Il restyling del sito, realizzato con la collaborazione della Siscom di Cervere, è il frutto di diversi mesi di lavoro poiché è un modello di tipo ‘responsive’, adatto, cioè, ad essere consultato agevolmente anche da apparecchi di piccole dimensioni, cellulari e tablet, e altri device.

Inoltre, è collegato alla App gratuita SmartCom, con la quale i cittadini possono interagire con gli uffici comunali ed essere avvisati all’istante sulla pubblicazione delle news.

“Un restyling evocato da tempo – commenta il sindaco Federico Gregorio – nell’era del villaggio globale è diventato ormai irrinunciabile comunicare attraverso le nuove tecnologie, per offrire ai cittadini e agli internauti servizi e spazi dedicati che rendano visibili le note, le curiosità, gli eventi, le manifestazioni e molto altro ancora”.
Il risultato è dunque un sito dinamico, aggiornato anche con la collaborazione degli amministratori, che aspira ad essere un punto di riferimento per chi desidera avere immediate informazioni ed offrirsi come vetrina delle molteplici iniziative della vita della comunità narzolese.