Volley: quattro giovani del Vbc Cuneo convocati dalla Federazione Italiana Pallavolo

0
610

Grande orgoglio e soddisfazione da parte del Cuneo Vbc per la convocazione di ben quattro giocatori del settore giovanile; Andrea Testa campione regionale U16, Simone Giordano, Francesco Pellegrino e Niccolò Vergnaghi, tutti e tre provenienti dall’U14 cuneese e campioni regionali in caricata, piazzatisi al 5° posto alle finali nazionali.

 

L’ultimo atleta del vivaio di Cuneo ad esser stato convocato è proprio il Capitano dell’U14 biancorossa, Simone Giordano, a Roma dal prossimo weekend. Sull’onda di questi risultati, la società presenta il progetto per la prossima stagione, che vedrà i ragazzi del 2000, 2001 e alcuni innesti del 2002, allenati da Maurizio Maccagno, disputare il campionato regionale di serie D e l’U18, mentre i giocatori classe 2002 e 2003 verranno suddivisi in due squadre di U16, rispettivamente seguite da Giorgio Salomone e Gianpiero Tassone. I giovani del 2004 e del 2005 coordinati da Samanta Feula e Luca Peron affronteranno i campionati di U14 e U13. Infine i giovanissimi dell’U12 e del minivolley saranno seguiti da Elisabetta Grioni, Elisa Marino e Monica Cannavò. A coordinare il tutto, l’infaticabile Dt Daniele Vergnaghi”.

 

Portavoce del Club sportivo il Dg Alessandro Abbà, il quale sottolinea come la società stia lavorando “ su più fronti per costruire un progetto che garantisca a coach Pezzoli, dal punto di vista tecnico, una prima squadra di livello, i cui giocatori siano da esempio e stimolo per i ragazzi del settore giovanile, riproponendo alla Città di Cuneo quella passione e quell’entusiasmo che negli anni non sono mai venuti meno nei confronti della pallavolo.

 

Il Palazzetto di San Rocco continuerà ad essere la casa del volley cuneese, dove le famiglie ed i tifosi la domenica pomeriggio saranno primi protagonisti nel supportare la squadra; il tutto nello spirito dello stare insieme e condividere con leale passione le gesta dei nostri atleti. Siamo fiduciosi che le iniziative che verranno presentate nelle prossime settimane rappresenteranno il punto di partenza per questa nuova stagione sportiva a cui tutti sono invitati a prender parte”.

 

Infine si informa che le prime due settimane di settembre sarà possibile partecipare all’evento “Palestre aperte”, rivolto ai ragazzi nati tra il 2004 e il 2008. Per chi fosse interessato, potrà chiamare il numero di telefono 339-4488849 (Giorgio Salomone) o scrivere all’indirizzo e-mail [email protected] per ricevere informazioni su date e orari.

 

c.s.