THE OFFSPRING a Barolo per la grande chiusura di Collisioni | Una giornata dedicata al genere PUNK-ROCK con con i PUNKERAS e i THE OFFSPRING come headliner

0
592

Si avvicina il decennale del Festival, ma già in questa edizione iniziano i festeggiamenti e comincia a prendere forma la veste che avrà Collisioni il prossimo anno.

Oltre al consueto weekend di luglio che ha animato Barolo con straordinari ospiti della musica, della letteratura e del cinema internazionali, il festival Agrirock propone una giornata dedicata al punk-rock con i PUNKERAS e i THE OFFSPRING come headliner.

Uno straordinario concerto vicino al sold out, a chiusura di un’edizione davvero eccezionale.

The Offspring, storica super-band californiana che dagli anni ‘90 ha portato il punk rock al grande pubblico, ha resistito sulla cresta dell’onda per quasi trent’anni di carriera.
Dexter Holland (voce, chitarra), Noodles (chitarra), Greg K (basso) Pete Parada (batteria) danno vita al progetto nel 1989 e raggiungono il successo planetario con l’album “Smash”, il disco più venduto di sempre prodotto da un’etichetta indipendente, Epitaph, con 14 milioni di copie vendute.

Da lì la band non si è più fermata: più di 1100 show in tutto il mondo, più di 40 milioni di album venduti e numerose hit indelebili nella storia del rock tra cui “Self Esteem,” “Come Out And Play (Keep ‘Em Separated),” “The Kids Aren’t Alright” e “You’re Gonna Go Far, Kid.”

Fin dal primo album-studio lo stile musicale della band è chiaro: chitarre potenti, avvolte da occasionali riff surf ed un timbro vocale alto, tra l’urlato ed il cantato, con una base melodica.

Smash invece si differenzia dall’intera produzione musicale del gruppo in quanto presenta riff più pesanti, e tempi più lenti.

BIGLIETTI:
I biglietti per il concerto dei The Offspring sono in vendita su Ticketone e sugli altri circuiti di vendita autorizzati.
Prezzo: 27 euro + diritti di prevendita.