Mensa della materna di Rifreddo, continua la collaborazione con la Camst

0
379

Il Comune di Rifreddo ha deciso di continuare a far gestire anche per il prossimo anno scolastico la mensa della locale scuola materna dalla cooperativa bolognese Camst.

Un proseguimento dell’attività di ristorazione motivata dagli ottimi risultati di efficienza economica e di soddisfazione degli utenti raggiunti negli ultimi anni. “Grazie al lavoro delle cuoca Maura ed all’organizzazione della Camst – ci ha spiegato il sindaco Cesare Cavallo – la mensa dell’asilo funziona davvero bene ed in questi anni praticamente non ci sono mai state lamentele da parte dei genitori degli alunni. Inoltre la messa a bando del servizio, alcuni anni orsono, e la costante opera di contrattazione annuale ci ha permesso di contenere il prezzo dei pasti e per questa via anche quello del buono mensa che con i suoi 3,5 euro per tutti gli utenti rimane uno dei più bassi della provincia Granda”.

 

Ritornando al rinnovo contrattuale va detto che lo stesso oltre alla fornitura dei pasti riguarda anche la pulizia dei locali cucina. Anche in questo caso l’importo speso dal comune rimane invariato non andando così a gravare sull’utenza mentre viene ulteriormente implementata l’attività di educazione alimentare attraverso incontri tra alunni ed esperti. Un fatto quest’ultimo ritenuto molto importante  dagli amministratori comunali in quanto è necessario, oltre che salutare, educare le nuove generazioni ad un consumo congruo e consapevole del cibo.