Savigliano: scontro treno-autocarro dal passaggio a livello di Via Moreno | La linea è rimasta ferma per oltre un’ora: nessun ferito

0
701

Incidente ferroviario nella mattinata di oggi (22 luglio) a Savigliano: un treno di passaggio, all’uscita della stazione, si è scontrato con un autocarro all’altezza del passaggio a livello di Via Ottavio Moreno alle ore 9.

 

La bassa velocità del treno e l’accortezza del conducente hanno fatto sì che lo scontro sia stato, per fortuna, poco violento: l’impatto ha colpito il retro del camion in fase di attraversamento. Restano da accertare le dinamiche dell’incidente: sul posto la Polizia Municipale ed Vigili del Fuoco di Savigliano e Saluzzo che hanno lavorato per la messa in sicurezza della strada e la rimozione del mezzo danneggiato. I passeggeri sono stati fatti scendere ed hanno proseguito la propria corsa a bordo di un autobus sostitutivo. La linea è rimasta chiusa per oltre un’ora, venendo riaperta alle 10.20, così come la strada in tutti i sensi di marcia. Cosa più importante, non ci sono feriti.

 

Redazione Ideawebtv.it

Foto Giusy Stagno