Presentati a Bra i corsi per tecnici specializzati nel settore turismo (GUARDA I VIDEO)

0
573

Una importante iniziativa è stata presentata oggi pomeriggio a Palazzo Mathis a Bra, un’iniziativa che va a toccare profondamente sia il comparto turistico di Langhe e Roero, sia quello della formazione.

E’ stato infatti presentato il corso per Tecnico Superiore per la Gestione di Strutture Turistico-Ricettive promosso dalla Fondazione ITS Turismo e Attività Culturali in collaborazione con Ascom.

Il percorso formativo, come spiegato dal segretario generale della Fondazione Giulio Genti, si pone l’obiettivo di formare tecnici specializzati in risposta al fabbisogno espresso dalle aziende del territorio.

Il corso, articolato su 4 semestri, prevede 1800 ore divise tra 1200 in aula e 600 in stage ed è rivolto a giovani e adulti in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore. I corsi sono a numero chiuso.

A fare gli onori di casa il sindaco di Bra Bruna Sibille e dal vice sindaco Massimo Borrelli, mentre il direttore dell’ATL Langhe e Roero Luigi Barbero ha sottolineato l’importanza di una simile iniziativa per le strutture ricettive del territorio.

 

Gli interventi di Giulio Gentili e Luigi Barbero nei video a cura di Alice Ferrero per IDEAWEBTV

Testo e foto Alice Ferrero

 

{youtube}sHSFn0x6R9Q{/youtube}

 

{youtube}zMyiMdSsStw{/youtube}