Bra: nuovi attraversamenti pedonali davanti alla stazione

0
388

Lavori in corso, la prossima settimana, in diversi punti della città. In concomitanza con il periodo estivo in cui naturalmente si registra una riduzione del traffico veicolare, sono stati programmati alcuni importanti interventi.

Nell’ambito del piano per la modifica della viabilità e sicurezza stradale per l’anno 2017, saranno realizzati i nuovi attraversamenti pedonali di Piazza Roma, di fronte alla stazione ferroviaria e ai giardini pubblici. I lavori inizieranno 24 luglio 2017 e prevedono la chiusura delle corsie di marcia in direzione Via Trento Trieste, con deviazione obbligatoria per chi proviene dall’Oltreferrovia o da Via Vittorio Veneto, su Via Audisio girando attorno ai giardini. Verranno inoltre chiuse, e pertanto ridotte ad una sola carreggiata, le corsie di fronte alla stazione, direzione da Via Trento Trieste a passaggio a livello.

 

Da lunedì 24 luglio si interviene inoltre per il rifacimento dei marciapiedi di via Craveri (dalla chiesa di Santa Chiara a corso San Secondo). Il cantiere si concluderà il 7 agosto 2017: per tutto il periodo, il tratto di via Craveri interessato dai lavori resterà chiuso al traffico, che sarà consentito esclusivamente ai residenti, per l’ingresso e l’uscita dalle rispettive abitazioni.
Lavori in corso anche in piazza Valfrè dove è previsto un intervento di impermeabilizzazione della tettoia del parcheggio che, sempre da lunedì 24 luglio e fino alla fine della settimana, resterà chiuso. Per consentire l’intervento, sarà interdetta anche la circolazione nella strada che gira intorno alla piazzetta, tra via Marconi e via Verdi.

 

(ea)