Seconda Categoria: 11 nuovi innesti per il Murazzo 2017-18 | Tante le conferme in rosa, oltre a quella di mister Andrea Bergesio

0
421

Sta per iniziare una nuova stagione calcistica ed è un Murazzo decisamente rivoluzionato quello che si presenta ai nastri di partenza del campionato di seconda categoria. La dirigenza della squadra “bianco-azzurra”, nelle figure del direttore generale Alessandro Riva e del direttore sportivo Valerio Ghigo, si è mossa in modo oculato sul mercato per poter consegnare al confermato mister Andrea Bergesio una rosa adeguata alla categoria, che possa ben figurare nel campionato 2017/2018.

Oltre alle conferme di capitan Simone Prato, del bomber Alessio Pompeiano, del veterano portiere Roberto Sarale e dei vari Ionut Farcas-Lohan, Marius Farcas-Lohan, Alberto Ghigo, Jvan Olocco, Klodjan Preci, Manuel Calliano che rappresentano una solida base di partenza, sono arrivati Marco Ballario (ex ASD Dogliani Calcio), Giacomo Lamberti (ex GSD Genola), Federico Giordano (ex GSD Genola), Marco Busso (ex ASD San Sebastiano ma di proprietà dell’ASD Giovanile Centallo 2006), Landry Kpahyri (ex Juniores ASD Giovanile Centallo 2006), Seye Modou (ex Juniores ASD Giovanile Centallo 2006), Rathore Ajaypal Singh (ex Juniores ASD Giovanile Centallo 2006), Gjoka Bledar (svincolato), Barkici Castriot (svincolato), Palushi Renato (svincolato) oltre al ritorno di Fiorenzo Tozzo già di proprietà della squadra murazzese ma lo scorso anno in prestito all’ASD New Ronchi 2012.

 

La ricerca, però, non è ancora terminata, infatti, entrambi i dirigenti, con il supporto del mister, sono ancora al lavoro per cercare di completare la rosa che ancora necessita di alcuni innesti per considerarsi completa.

 

Oltre al mercato, la società del presidente Luca Prato, si è mossa anche sul punto di vista organizzativo: è stato raggiunto un accordo con il Fossano Calcio che permetterà al Murazzo di allenarsi e disputare le partite casalinghe alla domenica sul nuovissimo campo in erba sintetica dello stadio “Angelo Pochissimo” di Fossano.
Dalla prossima stagione i “bianco-azzurri” apriranno le porte anche ai ragazzi che intendono approcciarsi al mondo del calcio, con la nascita della “Scuola calcio Murazzo” che ha come obiettivo quello di radunare i giovani ragazzi delle frazioni fossanesi e non solo, divertendosi e imparando le regole della disciplina sportiva giocando fra amici. In quest’ottica è importantissima la collaborazione che si sta sempre più rafforzando con la vicina società dell’AS Sporting 2000 Maddalene che condivide con l’ASD Murazzo lo spirito e la filosofia che stanno alla base del calcio giovanile.
Tante, insomma, le novità proposte da un Murazzo che dimostra la voglia di crescita e di far bene di tutti i suoi componenti.

 

Luca Prato