Ritorna a Cuneo l’evento “Moda Confartigianato”

0
454

L’eccellenza artigiana della moda ritorna ad essere protagonista a Cuneo con un evento spettacolare su piazza Galimberti.

Giovedì 27 luglio a partire dalle ore 21 si presenteranno in passerella le produzioni fashion di quindici aziende del settore, espressione dell’alta qualità del “made in Italy”.

Organizzato da Confartigianato Imprese Cuneo, l’appuntamento si avvale del sostegno della Camera di Commercio di Cuneo, del patrocinio del Comune di Cuneo e della collaborazione di Confartigianato Imprese Biella, presente con tre sue aziende associate.

L’eleganza di abiti, pellicce, gioielli e accessori realizzati da artigiani esperti, sarà sottolineata dal tocco professionale di 5 parrucchieri e 3 estetisti e immortalata dagli scatti di 6 fotografi cuneesi.

Non mancherà l’attenzione alla moda “curvy”: sfileranno infatti due modelle per altrettante imprese orientate al mercato delle taglie “morbide”.

Previsti nel corso della serata, intermezzi musicali dello showman Luca Virago e un’esibizione di acconciatura “dal vivo”.

Inoltre, fin dal primo pomeriggio di giovedì 27 luglio, su piazza Galimberti sarà possibile ammirare in anteprima i prodotti delle aziende artigiane della moda

«La moda – spiega Domenico Massimino, presidente territoriale di Confartigianato Imprese Cuneo – è uno dei settori che meglio interpreta il valore del prodotto italiano. Riconosciuta ed apprezzata nel mondo, la qualità della nostra sartoria trae ispirazione proprio dall’unicità della tradizione artigianale di cui le nostre aziende sono valide testimoni.

Alla moda poi, si lega il mondo del benessere e salute, una realtà in forte crescita. Con questo evento intendiamo quindi evidenziare uno spaccato economico dall’alto potenziale al quale dedicheremo il prossimo anno tematico».

Sono sponsor della serata: 3B Cosmetic, Cuneotre Peugeot, Asei School, Banca di Caraglio, Audibel.